Caravaggio Experience a Desenzano

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Desenzano del Garda, Italy

caravaggioadesenzano.it
Art museum

Caravaggio Experience a Desenzano Reviews | Rating 3.3 out of 5 stars (8 reviews)

Caravaggio Experience a Desenzano is located in Desenzano del Garda, Italy on Via Castello, 63. Caravaggio Experience a Desenzano is rated 3.3 out of 5 in the category art museum in Italy.

Address

Via Castello, 63

Phone

+390292965790

Open hours

...
Write review Claim Profile

J

Joanne Price

Excellent experience... very powerful

S

Stefano Fake

Immerse Yourself in Art.

I

Ilaria Tolot

Mostra virtuale ben pensata, suggestivi gli effetti delle proiezioni sulle pareti e sul pavimento. Sia le opere al completo, che dettagli ingranditi delle stesse. Non molto grande, in quanto constava solo di due sale, più una di passaggio per le foto "dentro al quadro". Ho portato la mia bambina di 3 anni e 1/2 e si è divertita.

D

Daniele Cordioli

Difficile chiamarla mostra perché non ci sono quadri ma una proiezione di un video sui tre lati di una grossa stanza. Il video è suggestivo perché evidenzia i dettagli dei quadri. Interessante la parte relativa a come Caravaggio sapeva utilizzare i chiaro scuri e le luci e ombre. Decisamente troppo caro il biglietto di 10 per vedere un video di circa 50 minuti

E

Edgardo Gaudino

No. Non siamo proprio. La mostra è senz'altro 'immersiva" ma di expérience neanche l'ombra. Non si riesce a percepire l'anima delle opere e nessuna spiegazione segue la proiezione e così, se non ti sei preparato prima, rimani a bocca asciutta. Per "l'olfattivo".....ma quando? Ma dove? Per ultimo, NON È ASSOLUTAMENTE ADATTO AI BAMBINI come pubblicizzato. Per loro una noia mortale.

M

Maddalena Spintoni

Ben spiegato con i vari periodi storici di Caravaggio ed i relativi quadri

D

Daniela Frera

Una bellissima esperienza. Bisognava solo farsi guidare dalle emozioni sollecitate dai colori e dal gioco dalla luce e del buio. Splendide le musiche che accompagnano le immagini. La precisione delle proiezioni x me non era importante ci sono i quadri veri e propri x quello.

A

Alessandro Lazzaroni

Di per sé una proiezione molto interessante ma purtroppo, se l’aria condizionata risulta essere rotta, è inutile tenere aperta la sala con conseguente difficoltà a seguire con la giusta attenzione un evento così importante a livello artistico e culturale. Questo disservizio dovrebbe essere specificato in biglietteria PRIMA dell’acquisto del biglietto che comunque non è stato rimborsato. E comunque 10,00 euro per una semplice proiezione mi sembra un costo eccessivo...