Dogna, Italy
Unnamed Rd
N/A
Good for kids
No wheelchair-accessible entrance
This place shows you how people, regardless which side they were, has live the front at the first world war. Is incredible to think how was the winter freezing nights waiting that something happen.
like
Ein geschichtsträchtiger Ort. Die Straße hinauf ist grenzgenial. Einige Serpentinen und ein wunderbares Panorama in die umliegende Bergweld! Es gibt ein paar Agriturismos und Refugios auf der Fahrt hinauf. Die Passage nach Valbruna ist nur zu Fuß, Mountainbike oder einer Trail möglich.
Località che separa la Val Dogna dalla Val Saisera. Molto suggestiva e ottimo di partenza per molte escursioni o per raggiungere velocemente il Rifugio Grego. Purtroppo una frana ha interrotto la strada della Val Dogna ed ora questa bella zona é raggiungibile solo a piedi.
Facile da raggiungere per una tranquilla passeggiata nel verde, bel panorama sul gruppo del Montasio. Nei pressi della sella si trova il rifugio Grego, dove si possono gustare dei buoni pasti tipici locali.
Sempre un paradiso.. relax e panorama da favola...strada bella e ben percorribile.
Punto di passaggio per scoprire la bella Val Dogna, per iniziare le salite a diverse vette panoramiche e per raggiungere comodamente il panoramico Rifugio Grego.
Bel posto panoramico, rappresenta la via di accesso \comoda\ al rifugio Grego, per chi sceglie di fare la strada da Dogna (percorribile in auto)
Luogo molto isolato e poco conosciuto, purtroppo..... La strada, lunga ben 18 chilometri è un capolavoro dell'architettura della prima guerra mondiale. La val Dogna si trovava al confine con l'impero austroungarico durante la Grande Guerra, e sull'intero percorso non mancano edifici e testimonianze del conflitto. Si può raggiungere solo da Dogna in auto. È il punto di partenza di numerose escursioni, soprattutto lo Jôf di Miezegnot e lo Jôf del Montasio.
Deli
The best companies in the category 'Deli'