Dorgali, Italy
Orgosolo, Strada Statale 125
N/A
+390784400901
Un monumento naturale davvero incredibile, nessuna foto potrà mai eguagliare la sua bellezza e immensità.
like
Una delle doline carsiche più grandi d'Europa è raggiungibile attraverso i sentieri che partono da diversi località del Supramonte. Per chi non è esperto è possibile rivolgersi alle esperte guide del luogo.
Posto unico nel suo genere.. molto faticoso per arrivarci..solo per escursionisti esperti se
Spettacolare trek, partendo dalla valle del Lanaito, passando per Campo Donanigoro si arriva alla dolina di Su Sercone! Abbastanza impegnativo ma tra i più interessanti del Supramonte.
Un posto fantastico nella Sardegna selvatica.
Sono arrivato dalla Valle di Oddoene.Un bel percorso in cui ho inserito Scala Cucuuttus,, su Praicarzu per poi andare direttamente a Campo Donainigoro, Da lì poi sono andato alla Dolina di Su Suercone che è a circa 15-20 minuti dal campo.Bisogna seguire segnavia CAI e omini con attenzione.Non sono riuscito a scendere in quanto tempo nuvoloso, impossibilità di fotografare e tempi di ritorno abbastanza stretti.Ritorno per Sa Curtigia Tiscali, Pala Upporo, Dolov erre, Iscalas Surtana, parcheggio Valle Oddoene a 1Km da ponte S'abbarva.Tempo di percorrenza 8,30-9,00 ore, bell'itinerario anche se lungo e per escursionisti esperti e allenati.Consiglio di portare via adeguata scorta acqua, nessuna possibilità di approvvigionamento in zona.
Partiti dalla forestale di Montes, arrivammo a Su Sercone salendo in Mountain Bike lungo le durissime salite di scala e s'Arenargiu verso campo Donanicoro. Non ci sono parole per descrivere il Supramonte, un posto fuori dal mondo, di una bellezza che non lascia scampo. Su Sercone è un monumento naturale impressionante, ci sarebbe piaciuto raggiungere il fondo dove si trovano alberi antichissimi, ma la difficoltà e il tempo non ce l'ha permesso. Alla prossima
Una delle più belle escursioni.. Paesaggio selvaggio ed impegnativo.
Deli
The best companies in the category 'Deli'