Dolina di Su Sercone

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Dorgali, Italy

sardegnaturismo.it
Historical landmark· Tourist attraction· Wildlife refuge

Dolina di Su Sercone Reviews | Rating 4.9 out of 5 stars (8 reviews)

Dolina di Su Sercone is located in Dorgali, Italy on Orgosolo, Strada Statale 125. Dolina di Su Sercone is rated 4.9 out of 5 in the category historical landmark in Italy.

Address

Orgosolo, Strada Statale 125

Phone

+390784400901

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Matteo Erriu

Un monumento naturale davvero incredibile, nessuna foto potrà mai eguagliare la sua bellezza e immensità.

A

Andrea Caramanna

Una delle doline carsiche più grandi d'Europa è raggiungibile attraverso i sentieri che partono da diversi località del Supramonte. Per chi non è esperto è possibile rivolgersi alle esperte guide del luogo.

G

Giampiero Zanda

Posto unico nel suo genere.. molto faticoso per arrivarci..solo per escursionisti esperti se

D

diego schirru

Spettacolare trek, partendo dalla valle del Lanaito, passando per Campo Donanigoro si arriva alla dolina di Su Sercone! Abbastanza impegnativo ma tra i più interessanti del Supramonte.

P

Patrizia Pili

Un posto fantastico nella Sardegna selvatica.

L

Lino Della Libera

Sono arrivato dalla Valle di Oddoene.Un bel percorso in cui ho inserito Scala Cucuuttus,, su Praicarzu per poi andare direttamente a Campo Donainigoro, Da lì poi sono andato alla Dolina di Su Suercone che è a circa 15-20 minuti dal campo.Bisogna seguire segnavia CAI e omini con attenzione.Non sono riuscito a scendere in quanto tempo nuvoloso, impossibilità di fotografare e tempi di ritorno abbastanza stretti.Ritorno per Sa Curtigia Tiscali, Pala Upporo, Dolov erre, Iscalas Surtana, parcheggio Valle Oddoene a 1Km da ponte S'abbarva.Tempo di percorrenza 8,30-9,00 ore, bell'itinerario anche se lungo e per escursionisti esperti e allenati.Consiglio di portare via adeguata scorta acqua, nessuna possibilità di approvvigionamento in zona.

S

Simone Rizzardini

Partiti dalla forestale di Montes, arrivammo a Su Sercone salendo in Mountain Bike lungo le durissime salite di scala e s'Arenargiu verso campo Donanicoro. Non ci sono parole per descrivere il Supramonte, un posto fuori dal mondo, di una bellezza che non lascia scampo. Su Sercone è un monumento naturale impressionante, ci sarebbe piaciuto raggiungere il fondo dove si trovano alberi antichissimi, ma la difficoltà e il tempo non ce l'ha permesso. Alla prossima

F

Filippo

Una delle più belle escursioni.. Paesaggio selvaggio ed impegnativo.