Valle di Lanaitto (Valle di Lanaitho)

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Dorgali, Italy

realsardinia.com
Nature preserve· Historical landmark· Tourist attraction· Wildlife refuge

Valle di Lanaitto (Valle di Lanaitho) Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Valle di Lanaitto (Valle di Lanaitho) is located in Dorgali, Italy on Str. per Valle di Lanaittu. Valle di Lanaitto (Valle di Lanaitho) is rated 4.7 out of 5 in the category nature preserve in Italy.

Address

Str. per Valle di Lanaittu

Phone

+39 784927235

Amenities

Good for kids

Open hours

...
Write review Claim Profile

R

Rin TinTin

Nice to walk around in the valley. Bring water with u. There is only 1 shop, but it is deep into the valley.

L

Laura Usai

Splendida giornata con Tore il nostro accompagnatore , guida e professionista appassionato . Il percorso è un tuffo nella natura e nella maestosità della Sardegna. La valle con la grotta da vivere .

A

Alberto Lilliu

Il Complesso Forestale Lanaitto comprende gran parte del territorio calcareo, ricadente nel settore meridionale del comune di Oliena. L’aspetto aspro e impervio, caratteristica peculiare degli ambienti carsici, è accentuato dalla presenza delle imponenti falesie calcaree del M.te Corrasi, che con un altezza di m. 1463 domina il territorio circostante. I rilievi di P.ta Carabidda (1321), P.ta Sos Nidos (1348), P.ta Cateddu (1199) concorrono a dare all’orografia della zona un profilo molto accidentato, con escursioni altimetriche che superano i 1000 metri, considerando che il settore basale del territorio in esame parte da un altitudine di poco superiore ai 200 metri s.l.m. in località Pala De Tinzosos, al margine meridionale della vallata di Lanaitto.

P

Pat DV

Luogo incantevole dove il tempo sembra essersi fermato. Molto interessante la possibilità di affrontare diverse calate in corda. In questo caso si consiglia di affidarsi a guide esperte.

G

Giovanni Macis

valle ideale per trekking, calate e arrampicate

R

Rita Pillai

Semplicemente spettacolare.certi scorci ricordavano paesaggi lunari

A

Andrea Maccioni

Uno degli scenari migliori per camminare tra la natura. Scorci mozzafiato che vi fanno sentire vivi. Zaino in spalla e via all'avventura, assolutamente da non perdere. I sentieri sono tutti segnalati, ma per un'esperienza più sicura, potreste dotarvi di GPS o rivolgervi alle innumerevoli affidabili guide locali.

C

Creatore

Bello ma sarebbe preferibile arrivarci sani e non con l'auto in pezzi perché la strada fa schifo. Si potrebbe aggiustare almeno quel pezzo poco dopo la stazione di pompaggio...