Dorio, Italy
sentiero del viandante
N/A
Percorrendo il sentiero del viandante, provenendo da Dorio, superata la chiesa di Mandonico e il suo borgo abbandonato, si inerpica una ampia mulattiera a gradini che in circa 20 minuti raggiunge la piccola chiesetta posta su un belvedere naturale. Spettacolare sono gli scorci per ammirare il lago di Como ma in particolare la prospettiva, sotto il maestoso e secolare pino, in cui si ammira la chiesa di Dorio e il castello del borgo di Corenno Plinio. La chiesetta fu costruita nel 1848 e nel 1858 gli abitanti di Dorio vi fecero voto in seguito all'epidemia di colera.
like
Vale la pena arrivarci anche se comporta fatica
Dopo una lunga salita è come arrivare in paradiso vista mozzafiato del lago ....una meraviglia
Per arrivare in questo luogo bisogna fare una bella scarpinata lungo la Via del Viandante, ma per la posizione e la quiete ne vale proprio la pena.
Chiesetta dalla posizione spettacolare!! Si raggiunge dopo una piacevole camminata di circa un'ora lungo una mulattiera storica. L'area è attrezzata benissimo con tavoloni, panchine, una fontana e area per cucinare durante le feste degli alpini.
Spettacolo sopra il lago. Possibilità picnic!
Ottimo punto panoramico sul sentiero del viandante, posto che merita di essere visto ed ottimo per una piccola sosta rilassante con la vista del lago
Molto Panoramico
Deli
The best companies in the category 'Deli'