Dosson, Italy
Piazza Guglielmo Marconi, 20
N/A
+393471576175
Top
like
Da Wikipedia: "La villa fu edificata dal barone Berlendis nel XVII secolo sui resti di un'abbazia benedettina. Nei primi decenni dell'Ottocento, estinta la famiglia, il bene fu acquisito da Giuseppe Maria de Reali, illustre personaggio politico. Alla sua morte, avvenuta nel 1860, il figlio Antonio fece ricostruire e ampliare la villa, rimodellando anche i 13 ettari di parco." Adatta a qualche ora con famiglia, vi è un amplissimo parco con bosco (I bimbi di stupiranno trovandovi in stagione rossissime fragoline) e laghetto con oche e ninfee, che piace ai bambini. I prati non sono tagliati ma lasciati allo stato naturale. Forse ci vorrebbe maggior cura, comunque piacevole passeggiarci.
Spendo volentieri due parole per descrivere questo luogo meraviglioso e non soltanto perché è stata la location del mio matrimonio. Per me è stato amore a prima vista...la villa e il parco sono unici! L’atmosfera romantica che avvolge i porticati, il parco e il lago di fiori di loto ti riempie il cuore. Tutti gli invitati sono rimasti colpiti dall’unicità di questa location. Un grazie a chi in questo luogo crede e con passione lo gestisce!
Oggi 25 aprile bellissime iniziative per ragazzi e famiglie: gara di biciclette, tiro con l'arco, corsi grafia, stand gastronomici, complesso corale e molto ancora... A Dosson di Casier nella bellissima villa dei Reali! In altre occasioni ospita anche ricevimenti per matrimoni, feste di compleanno, riunioni di lavoro...
molto bella da visitare e luogo adatto ad eventi
Il posto è carino, anche se avrebbe bisogno di essere curato di più.
Villa molto bella e allestita in modo suggestivo!
Deli
The best companies in the category 'Deli'