Dozza, Italy
Via Edmondo de Amicis, 62
N/A
+393485109903
Beautiful
like
Sulle prime colline a pochi chilometri dalla via Emilia questo borgo merita sicuramente una visita. All' arrivo sarete accolti dalla maestosità della Rocca, dopodiché vi addentrerete nelle viuzze ad ammirare i murales presenti ovunque. Non ultimo le trattorie e le cantine per degustare le specialità locali. Consigliato !
Borghetto nel bolognese ideale per una passeggiata di qualche ora avvolti in murales. Accessibile anche a persone con passeggini, tranne in un pezzo della panoramica degli artisti dove ci sono due rampe di scale (fattibili). Parcheggio gratuito a pochi metri dall’ingresso del borgo.
Dozza, caratteristico borgo medievale dell'Appennino tosco romagnolo, sia per lo stato di conservazione sia per il paesaggio nel quale è immerso. Unica nei numerosi dipinti che ne abbelliscono le facciate delle case. La Biennale del Muro Dipinto rappresenta la manifestazione di maggior rilievo di Dozza, dove famosi artisti nazionali e internazionali eseguono opere permanenti sui muri delle case dandole quella peculiare caratteristica di galleria d'arte a cielo aperto. Poteva in un borgo medievale mancare una Rocca con suo annesso museo? Al suo interno si trovano vari ambienti che proietteranno il visitatore in momenti di vita vissuta, dalle cucine alle camere da letto. Il piano terra ospita inoltre l'Enoteca Regionale dell'Emilia Romagna, con una esposizione di oltre mille etichette.
Il piccolo borgo è molto carino, semplice e le vie che si percorrono tengono compagnia perché tutte colorate da dipinti. Do solo due stelline al fatto che non ci sia nessun bar aperto il lunedì..!!! Non siamo riusciti a trovare una bottiglietta d'acqua in tutto il paese.
Borgo incantevole..in ogni angolo opere d'arte a cielo aperto...tanti murales..bello merita una visita
Bello girare per le vie animate da opere di autori contemporanei
Borgo curato, tranquillo e ha la sua storia da rendere orgogliosa
Deli
The best companies in the category 'Deli'