Blackbeard Guitars

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Merate, Italy

chitarrebarbanera.it
Guitar store· Stringed instrument maker

Blackbeard Guitars Reviews | Rating 4.9 out of 5 stars (8 reviews)

Blackbeard Guitars is located in Merate, Italy on Via Statale, 48. Blackbeard Guitars is rated 4.9 out of 5 in the category guitar store in Italy.

Address

Via Statale, 48

Phone

+39 3664997609

Service options

DeliveryIn-store pick-upIn-store shopping

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Offerings

Repair services

Open hours

...
Write review Claim Profile

S

Steffen Berg

Paolo has developed a special handwriting with which he gives his guitars his unmistakable stamp. The basic philosophy is that the guitars are given so much identity and love that the builder would like to keep them for himself... I have rarely been so happy about something as I am about this guitar. EVERY detail was realized exactly as discussed - and also as expected. No fear of the infamous \if I don't like it after all?\ Paolo consistently enforces his way of playing the guitar - so if you like his style, there will definitely be no nasty surprises, but only beautiful ones!! He has put an extreme amount of effort into every part... ...you get really wet eyes when you work with so much dedication... that is really rare nowadays. The workmanship is impeccable, of course. When you strike the string the neck, the body, the guitar vibrates and has already unplugged an incredible volume tone. You profit to the full extent from his expertise. And you can also develop as a musician. Every fine nuance of the sound is reproduced. Paolo advises you very well during the planning and you always have the feeling to be in the best hands. These are really very special instruments. All this is of course due to Paolo's experience, talent, dedication and outstanding character, whom I would like to thank once again at this point. I am so happy to be able to play this guitar. And although I could go on raving forever, I am now silent... get your own masterpiece from Blackbeard Guitars - Il Laboratorio musicale del Barbanera... Sorry for my poor English Best regards Steffen from Germany

B

bruno kleinefeld

Grande stima per la capacità, l'onestà, lo spirito. Ho due chitarre fatte da Paolo e un giorno ne avrò un'altra, è chiaro.

M

Matteo Badetti

Paolo è un'artista competente, onesto e un bravo liutaio. Sono del lago maggiore e i km fatti valgono tutti. Ha delle chitarre moolllto belle ed uniche, suonano molto bene. Il suo stile è sul blues, ma riesce a creare anche qualcosa di più incazzato per rock ed affini. I pick up sono made in Paolo, mini humbuker e single coil. Per chi cerca una tele con i contro Co... Si rechi da lui.

M

marco annoni

Paolo ha preso un vecchio catorcio degli anni '60 e con la sua esperienza e professionalità lo ha trasformato in un bolide da custom shop. Preciso ed estremamente onesto ha saputo consigliarmi e scegliere le migliori soluzioni per lo strumento..da allora, è il mio \chitarraio\ preferito!!

A

Andrea Bisconti

Oggi son passato in quel luogo magico dove tutto ha inizio, dove i legni prendono vita diventando splendide chitarre...il laboratorio del \barbanera\ Ho fatto dare una controllatina al mio strumento (ovviamente Blackbeards) Paolo è un vero artista, non semplicemente un liutaio, ma una persona seria e competente che crea vere opere d'arte. Un luogo di perdizione per ogni chitarrista. Il TOP.

M

Michele Zappoli

Io ed il mio chitarrista siamo affezionati clienti del barbanera, non solo per le sue creazioni uniche e personali ma anche per l'umanità e la passione che mette nel suo lavoro. Sono un felice possessore di un basso P-51, talmente semplice ed efficace da non riuscire più a staccarlo dalle mie mani.

D

don diego

Nonostante possegga tantissime chitarre, tra le quali parecchie telecaster, da quando ho tra le mani la mia BlackBeard (poco più di un anno fa) non riesco a farne a meno. Ha già girato il mondo con me e si è rivelata all'altezza di ogni singola esperienza. Ruggisce sul blues e sul rock and roll, ti taglia in due quando c'è da fare country e ha un pick up al manico che la fa sembrare una archtop d'annata. Il comfort è eccelso e tutto il wiring è perfetto! Ps Paolo è una persona SQUISITA! Andarlo a trovare in laboratorio è un must per ogni guitar nerd!

M

Marco Marotta

... non si può desiderare di meglio ... chi crea un prodotto come la \Shotgun Cal.90 “Shoot to thrill”\ non può che essere citato tra i grandi della liuteria italiana.