Montemonaco, Italy
Forca di Presta - Monte Vettore
N/A
Erano più di 20 anni che non tornavo in vetta. Il percorso presenta qualche tratto di difficoltà e pertanto un minimo di allenamento serve. Obbligatorie scarpe da montagna o scarponi. Sono solo cialtroni chi va in ciabatte e ci sono
like
La cima non è un gran che, il contesto generale è invece bellissimo, come il sentiero che sale in vetta. Durante il percorso si attraversano stupendi paesaggi e la vista sull’altopiano di Castelluccio è indimenticabile. La salita, a tratti ripida, non è mai impossibile e si può dire adatta a tutti, purché si usi normale prudenza. I tratti in discesa, a causa della friabilità del terreno, richiedono molta attenzione e calzature adatte al trekking.
Un esperienza fantastica scalata notturna per vedere l'alba partiti verso le ore 2...consigliato solo per chi sta bene fisicamente è molto impegnativo tutto in salita partire attrezzati non è una passeggiata se volete arrivare fino alla cima....per il resto ne vale la pena...
Partito da Forca di Presta per arrivare alla vetta (2476m). Preferite una giornata limpida e senza nuvole, il panorama è mozzafiato! Tempo impiegato per salire e scendere: 4 ore (comprese le soste).
Un posto bellissimo, una montagna piena di sfaccettature: rocce dure e colline morbide, tanto verde e paesaggi d'alta quota. Dalla vetta si vedono tutte le montagne più alte, il mare, le città, i paesi! Merita più visite, questa montagna merita di essere vissuta sotto ogni aspetto. Sono rimasto davvero stupito e sono sicuro che tornerò a visitare questi luoghi quanto prima.
Un posto magico, unico, da vedere almeno una volta nella vita!.. Il percorso non è proibitivo e chiunque abbia un po di grinta può arrivare in vetta!
Sempre affascinante l' escursione al Vettore
Deli
The best companies in the category 'Deli'