Montemonaco, Italy
N/A
Good for kids
Bardzo ciekawe miejsce. Polecam również zimą ;)
like
Piano della gardosa. Un posto unico e magico dove poter fare stupende passeggiate
Fantastici prati con una cornice meravigliosa. Rovinata dai amanti della natura ovvero i campeggiatori itineranti con le tende che si lavano con i saponi e dentifrici nelle fonti in mezzo ai prati. Dovrebbero controllare questi presunti amanti della natura che non sanno quel che fanno. Inquinando la terra e le falde . E non usavano saponi biodegradabili. Poi rifuiti sparsi qua e la . Montemonaco dovrebbe controllare
Subito dopo la frazione di Foce, proseguendo per circa 500 metri sulla strada che sale al Lago di Pilato, appena scavalcata la prima dolce e breve salita, si varca la soglia per immergersi nella Piana della Gardosa. Molto facile da raggiungere, questa verde vallata si aprirà ai vostri occhi in tutta la sua verde maestosità. Bella.
Circondato da monti bellissimi, zona di partenza per l'escursione ai laghi di Pilato
Un posto splendido. Si lascia la macchina a Foce e si fa 1km e 2 a piedi sul sentiero sterrato. Si arriva ai piedi del faggio e della fontana in fotografia. A due passi ci sono i sentieri per andare verso il Lago di Pilato e la cima del monte Vettore e verso le grotte della Sibilla, Picco Del Diavolo, Monte Redentore. Ci sono i punti fuoco attrezzati per rispettare la natura ed evitare incendi. Sta poi alla intelligenza delle persone e al loro rispetto mantenere determinati doveri.
Bellissima valle glaciale che dalla frazione di Foce di Montemonaco che introduce all'imbocco del sentiero che porta alla valle del lago di Pilato e all'omonimo lago situato nell'anfiteatro naturale del monte Vettore. Dalle svolte, appunto alla fine del piano della gardosa, si prosegue per circa un paio d'ore fino ad arrivare al lago. Sulla sinistra sarete accompagnati dal crinale sud del massiccio del monte Vettore con la creste del Banditello, sasso d'Andre, monte Torrone e infine la vetta del Vettore. Sulla destra il monte Argentella, passo viola, quarto san LOrenzo, cima del diavolo e pizzo del redentore. Una bellissima escursione impegnativa ma non estenuante; verrete ripagati da uno scenario spettacolare. Da utilizzare SEMPRE abbigliamento e calzature adatte alle escursioni.
Eccezionale nella sua categoria. Abito a circa 40 minuti da Foce di Montemonaco ma assicuro che se dovessi fare anche 2 ori macchina vi andrei. La prima volta fu 30 anni fa con la tenda ed una roulotte,ora non si può più perché il passaggio slle auto è interdetto. La visuale è celestiale nessun rumore legato al progresso industriale. Solo la voce della natura e dei cavalli che pascolano. Siamo vicino al famoso lago di Pilato dove si può raggiungerlo,consigliabile in estate,con qualche ora di avventurosa passeggiata. Arrivandovi da Pedaso,facendo la Valdaso si transita di fianco al lago di Gerosa ottimo altro spunto per una meravigliosa gita
Deli
The best companies in the category 'Deli'