Montoggio, Italy
Località Sorriva Inferiore, 14
N/A
Good for kids
No wheelchair-accessible entrance
Dopo aver percorso un sentiero pulito in mezzo al bosco (mezz'ora di cammino), si arriva in un posto immerso nella natura. Si può fare volendo un picnic in mezzo alla natura, anche su tavoli (con copertura). Da vedere ci sono le rovine del Castello dei Fieschi, distrutto dalla famiglia Doria nella metà del 1500 e il paesaggio sottostante di Montoggio.
like
Un salto nel passato molto bello
Le rovine del Castello dei Fieschi sorgono su un'altura che domina l'abitato di Montoggio, nell'entroterra genovese, e sono raggiungibili a piedi con una passeggiata di 15 - 20 minuti dal piccolo parcheggio cui si giunge seguendo alcuni cartelli turistici. La struttura originaria si può solo intuire, dopo la completa distruzione avvenuta nel XVI secolo, ma alcuni pannelli descrittivi spiegano le vicende storiche del maniero. Sono state recentemente poste in essere sia la pulizia dalla vegetazione della zona circostante, sia la messa in sicurezza dei passaggi più impervi mediante staccionate di protezione. Anche se ormai solo la fantasia può far risorgere la bellezza che il luogo aveva nel 1500, rimane una piacevole passeggiata soprattutto nelle stagioni intermedie.
Bel lavoro di recupero che è stato fatto su questa struttura (o di quel che ne rimane); interessanti i cartelli illustrativi che sono stati posti nel prato che un tempo era la piazza d'armi.
È sempre un piacere tornare al castello dei Fieschi. Bella passeggiata e panorama spettacolare
Carino e con molta fantasia trovi i Puffi nel bosco ;)
Dopo tanti anni hanno fatto un gran lavoro. Da visitare!!!
Paesaggio mozzafiato, percorso di trekking facile
Deli
The best companies in the category 'Deli'