Motta San Giovanni, Italy
Contrada Sant'Aniceto
N/A
+39 965718101
Good for kids
No wheelchair-accessible entrance
Spectacular view but badly maintained.. Not strange since it represents a time where Italy didn't exist and the whole region was Greek.
like
Entusiasta spettacolo unico con sua Maestà L'Etna di fronte la città di Reggio Calabria e lo spettacolo del mare con la splendida Sicilia, la mia esperienza mi chiama ad un incontro con l'assessore ai beni culturali per esporre qualche mia idea per valorizzare un bene molto proficuo per il turismo nel nostro paese,in seguito saprete il resto che riservo per me,Augarandovi una buona serata da Nunzio Viglianisi
Castello chiuso al pubblico. Parcheggio per una decina di pullman, pullman che ci possono arrivare solo se trasportate da elicotteri militari , e parcheggi pullman e auto comunque coperti da erba e sterpaglie. Zero GPS. Strada per arrivare larga abbastanza per una macchina alla volta, megli se a 4 ruote motrici.
Bel posto e belle le vedute. Purtroppo (o per fortuna) ho seguito le indicazioni di Maps passando per Patarriti. Ad un certo punto ci si ritrova su una mulattiera ma gli scorci da lì sono bellissimi. Decisamente meglio la strada da Motta San Giovanni. Purtroppo il castello era chiuso (spero solo per via del covid...). Tuttavia la viabilità andrebbe migliorata per incentivare i viaggiatori. Il maxi parcheggio capace di contenere decine di pullman e l'attrezzata foresteria (suppongo mai inaugurata) ok. Ma adesso magari, si potrebbe pensare a come riuscire a portare un pullman fin lì...
Uno dei castelli più imponenti, tra quelli presenti in Calabria. La cinta muraria si presenta in un ottimo stato, all'interno invece si è conservato ben poco. È possibile godere di un panorama eccezionale, comprensivo dello stretto di Messina, nonché dell'Etna. Dolenti note: a tratti il percorso per arrivarvici è stato impervio, e sono assenti esaustive indicazioni stradali. Inoltre, lo stato di abbandono in cui versa il castello è tangibile. Al suo interno, trovai infatti diverse capre senza vita, ed alcune completamente libere di aggirarsi tra le rovine, come se ce le avessero lasciate di proposito.
Posto incantevole ma il castello era chiuso.. Un vero peccato. Mi auguro che possano aprirlo quanto prima
Un location ideale per ritemprare corpo e spirito. Un paesaggio spettacolare, tornerò per vederlo al tramonto.
Non è molto difficile arrivare solo che la strada, essendo molto dissestata, rallenta parecchio il tragitto. Vi è un ampio parcheggio e delle panchine su cui godersi una bella giornata. Immerso nella natura, questo castello, rappresenta un'impronta della storia di Reggio Calabria.
Deli
The best companies in the category 'Deli'