Muro Leccese, Italy
Piazza del Popolo
N/A
+39 836343824
Good for kids
Wheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet
Nel piccolo borgo salentino il palazzo si presenta come piacevole sorpresa. Recentemente ristrutturato, gode di una posizione favorevole, al centro del paese: la sua facciata dà sulla piazza, caratterizzata dalla presenza di due chiese barocche. Contenitore dalle ottime potenzialità, forse poco pubblicizzato. Visitato in occasione di un evento culturale, mi ha colpito anche per le suggestive vedute su scorci del centro storico.
like
Spettacolo!!! Un museo diffuso veramente inaspettato. Abbiamo effettuato una visita con delle guide veramente competenti e bravissime!! Da non perdere!!
Visitato in occasione della Fiera natalizia dell’Immacolata è ricco di reperti storici di età messapica con interessanti pannelli esplicativi. Molto ben conservato, da visitare.
Visitato con una guida speciale (il Sindaco del paese, che colgo l'occasione di ringraziare e salutare!), è un esempio di come un edificio storico, ottimamente restaurato, sia stato intelligentemente adibito ad attrattiva turistica, con l'apertura a piano terra di un bellissimo museo sulle origini messapiche della popolazione locale ed a splendida location per eventi e cerimonie, pubbliche e private. Inoltre, al piano superiore, vi è la sede della Sala Consiliare Comunale. Tutto molto interessante e ben tenuto.
Visita guidata bellissima. Personale preparatissimo. Da consigliare
Il palazzo del Principe a Muro ospita quello che secondo me e' l miglior mercatino di natale della provincia. Un' ottima occasione per visitare anche il castello che e' splendido ed e' stato rivalutato adeguatamente
Straordinario Palazzo rinascimentale, costruito sul vecchio castello quattrocentesco, restaurato nel 2000 e adibito a museo di storia locale nonché contenitore culturale. Il complesso in sé e per sé include le sale medievali, il piano nobile, le stalle, i sotterranei e le carceri. Nelle immediate vicinanze, oltre alla splendida Piazza e alle due Chiese che vi si affacciano, il Borgo Terra (XV secolo) e le sue strette stradine che collegano il Palazzo al frantoio semi-ipogeo, di proprietà del Principe, in attività dal '600 fino a tempi più recenti e che racchiude evocativi graffiti di un anonimo artista.
Bel palazzo/castello/museo, nel cuore di Muro Leccese. Molto ben tenuto e restaurato da poco. Abbiamo fatto la visita guidata con la ragazza che ci ha fatto il biglietto, davvero molto preparata e brava nel raccontare durante il percorso la storia del castello, sia quella recente, che quella medievale e anche quella molto più remota della città messapica, spiegandoci nei dettagli tutti i vari reperti archeologici presenti nelle varie stanze. Da segnalare anche la vista stupenda che dà il Palazzo del principe sulla Piazza del Popolo.
Deli
The best companies in the category 'Deli'