Fontana Del Toro

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Nardò, Italy

Sculpture· Drinking water fountain

Fontana Del Toro Reviews | Rating 4.8 out of 5 stars (8 reviews)

Fontana Del Toro is located in Nardò, Italy on Via Rosario, 1. Fontana Del Toro is rated 4.8 out of 5 in the category sculpture in Italy.

Address

Via Rosario, 1

Open hours

...
Write review Claim Profile

G

Gennaro de Concilio

I discovered this fountain for first time in occasion of daily cycling tour enjoyed in Salento region using velocerental.com carbon road bike rental provided at accommodations. Very very beautiful.

A

Alex Mino

Davvero spettacolare questa fontana. La leggenda narra che un toro con una zampata fece sgorgare l'acqua dal suolo. Inaugurata nel 1930. Bella, da vedere.

A

Andrea Russo

Il toro, simbolo della città di Nardò, raffigurato in questa magnifica statua, costruita al centro della città. Raffigura appunto un toro, due anfore e l'acqua sgorga da entrambe le parti. La fontana seppur di recente restauro e riqualificazione purtroppo non rappresenta il massimo dello splendore, assolutamente da valorizzare al meglio. Per chi visita la città consiglio comunque di visitarla.

M

Marco Andreaus

Antica fonte molto ben conservata e ancora in uso.

M

massimo ceci

Particolarissima fontana celebrativa, sobria, raffinata, elegante. Il monumento che non ti aspetti dietro l'angolo, anche se di arte e monumenti il Salento è ricchissimo

V

Vasken Ohanessian

Magnifique fontaine construite sous le régime fasciste. Une ancienne source y coule.

D

Dim Onok

Cette fontaine a en fait été érigée sous le régime fasciste. Et durant la période d'occupation espagnole, le taureau représentait la puissance ibérique. Mais initialement c'est bien la légende du taureau qui a fait jaillir l'eau et a permis la naissance de la ville de Nardó.

G

Gionata Martano

la fontana simbolo di Nardo', il toro che domina le acque, Tauro non Bovi, simbolo di orgoglio per i Neritini, anche questa restaurata e ritornata all'antico splendore, si trova nella piazza Salandra, di fronte alla Guglia imponente dell'Immacolata.