Nardò, Italy
Via Rosario, 1
N/A
I discovered this fountain for first time in occasion of daily cycling tour enjoyed in Salento region using velocerental.com carbon road bike rental provided at accommodations. Very very beautiful.
like
Davvero spettacolare questa fontana. La leggenda narra che un toro con una zampata fece sgorgare l'acqua dal suolo. Inaugurata nel 1930. Bella, da vedere.
Il toro, simbolo della città di Nardò, raffigurato in questa magnifica statua, costruita al centro della città. Raffigura appunto un toro, due anfore e l'acqua sgorga da entrambe le parti. La fontana seppur di recente restauro e riqualificazione purtroppo non rappresenta il massimo dello splendore, assolutamente da valorizzare al meglio. Per chi visita la città consiglio comunque di visitarla.
Antica fonte molto ben conservata e ancora in uso.
Particolarissima fontana celebrativa, sobria, raffinata, elegante. Il monumento che non ti aspetti dietro l'angolo, anche se di arte e monumenti il Salento è ricchissimo
Magnifique fontaine construite sous le régime fasciste. Une ancienne source y coule.
Cette fontaine a en fait été érigée sous le régime fasciste. Et durant la période d'occupation espagnole, le taureau représentait la puissance ibérique. Mais initialement c'est bien la légende du taureau qui a fait jaillir l'eau et a permis la naissance de la ville de Nardó.
la fontana simbolo di Nardo', il toro che domina le acque, Tauro non Bovi, simbolo di orgoglio per i Neritini, anche questa restaurata e ritornata all'antico splendore, si trova nella piazza Salandra, di fronte alla Guglia imponente dell'Immacolata.
Deli
The best companies in the category 'Deli'