Hermitage of Our Lady of the Altar

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Palena, Italy

latransiberianaditalia.com
Historical place· Catholic church· Monastery· Tourist attraction

Hermitage of Our Lady of the Altar Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Hermitage of Our Lady of the Altar is located in Palena, Italy on SS84. Hermitage of Our Lady of the Altar is rated 4.6 out of 5 in the category historical place in Italy.

Address

SS84

Phone

+39 3475911535

Amenities

Good for kids

Open hours

...
Write review Claim Profile

R

Rafał Ostrowski

You must be there if you are near

T

Tiziana mezza

Il complesso sorge su una rupe che lo rende inaccessibile da tre lati. Un grosso portone da' accesso al cortile antistante la chiesa e la parte abitativa. Da una porticina si sale su un bel giardino pensile che nonostante l'abbandono ha conservato tutto il suo fascino.

I

I viaggi di Marida e Gianni

Facilmente raggiungibile con l'automobile o pullman si trova a 1278 m sulle pendici del monte Porrara su uno sperone di roccia che si affaccia sulla vallata. Ben conservato anche se le ristrutturazioni hanno sconvolto l'aspetto originale. Bella la piccola chiesa con la statua della Madonna dell'altare con la campana originale con incisi i simboli di Pietro da Morrone ovvero Papa Celestino V. Preparata la guida che ci ha accompagnato nella visita alla struttura.

L

Lorenzo D'urso

Tutti gli anni tappa fissa per braciata con amici. Area attrezzata per brace, sentieri da trekking, incredibile luogo da visitare (eremo), fa impressione! Panorama spettacolare. Fonte naturale di acqua potabile ovviamente. Assenza di bagni pubblici, ma che dire, siamo in montagna!! Ci si arrangia!! Luogo magnifico!!

E

Ernani Di Giacomo

Un posto magico. Scoperto per caso. La pace e la tranquillità ti avvolgono. Architettonicamente la struttura si incastona con il contesto naturale in modo magistrale. Facilmente raggiungibile. Il personale presente sul posto è competente e preparato. Da tornarci prima possibile.

A

Antonietta Castellano

Posto in cui la semplicità del silenzio è sovrana. Si raggiunge a piedi o in macchina. C'è la possibilità di fare piccoli pic nic o addirittura di dormire nell'eremo completamente ristrutturato. Merita di essere visitato per ritrovare nella tranquillità e nella bellezza della natura circostante il vero senso del proprio essere. I ragazzi che accolgono i visitatori sono estremamente gentili e competenti. Lo consiglio vivamente.

S

Sante

un'eremo incastonato nella majella un'oasi di tranquillità e pace assoluta tra una natura lussureggiante ed un eremo costruito al limite di un'orrido profondissimo che regala una vista mozzafiato , l'area di fronte all'Eremo è provvista di panchine e tavolini per poter sostare e mangiare qualcosa., dotata anche di una fontana con acqua freschissima , l'eremo è perfettamente conservato da visitare internamente con l'ausilio un'apposita guida ( presente in loco) che spieghi bene la storia di questo magnifico edificio è inoltre possibile pernottare , ottimo anche il piccolo market di souvenir e prodotti locali..... una visita insomma che consiglio vivamente

Я

Яaffaele

Posto incantevole. L'esemo addossato ad una rupe fu costruito dai padri dell'ordine dei Celestini a seguito della scelta del luogo come posto di eremitaggio da parte di Pietro da Morrone (che divenne papa, anche non essendo un porporato, con il nome di Celestino V) che fondó l'ordine stesso. L'eremo domina la valle del fiume Aventino ed è un punto di inizio di varie escursioni sul monte Porrara. È raggiungibile in macchina risalendo la strada che si dirama da quella che porta nel paese di Palena.