Pian Di Spagna - Lago Di Mezzola

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Verceia, Italy

piandispagna.it
Park

Pian Di Spagna - Lago Di Mezzola Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Pian Di Spagna - Lago Di Mezzola is located in Verceia, Italy on Unnamed Road. Pian Di Spagna - Lago Di Mezzola is rated 4.6 out of 5 in the category park in Italy.

Address

Unnamed Road

Open hours

...
Write review Claim Profile

G

Gian Andrea MONTICELLI

Lago residuale del Lario che giungeva sino a Samolaco (Summus lacus). Su esso si affacciano vari centri abitati e, in particolare Verceia dotata di un piacevole lungolago con pontile e una spiaggetta. E' alimentato dal Fiume Mera che, all'estuario, entra nell'oasi di Pian di Spagna per poi immettersi nel Lario. Navigabile in quel tratto per piccole imbarcazioni e con velocità condizionata. Il Lago è ampio. Sul lato orografico destro insistono alte e suggestive pareti rocciose e in uno spiazzo verde si trova l'antico tempietto di San Fedelino in perfetto stile romanico. Gode di ampia vista sulle Alpi Retiche, la Val Chiavenna e l'Alto Lario. Parcheggi a Verceia e Dascio. Da visitare.

M

Mouna Aribach

Quiete e pace in mezzo alla natura

L

Laura Fontana

Bar piccolo ma carino Direttamente sul lago, personale molto gentile, bagni puliti!

M

Marco Riello

Posto con luoghi incantevoli e a contatto diretto con la Natura...meraviglioso. merita una gita e anche un week end.

N

Nicolino Curti

Un bel panorama Mozzafiato

V

Valentina Acquistapace

Posto tranquillo ,in autunno è fantastico si riempie di colori!

C

Consolata Esposito

Molto bello e accogliente. Un posto dove puoi respirare aria di montagna e goderti una vista mozzafiato. Il lago con dei bellissimi cigni e le montagne innevate fanno rivivere emozioni suggestive. Davvero una tappa eccezionale da rifare. Inoltre abbiamo mangiato una pizza buonissima li nei dintorni.

M

Massimo Garancini

Spiaggetta veramente bella con molta ombra e parcheggio. Il lago è bellissimo.