Alghero, Italy
N/A
+39 79979054
No wheelchair-accessible entrance
It is beautiful place of this island
like
Percorso per la prima metà agevole e lineare, nella seconda parte impervio, faticoso e con notevole pendenza. Si consiglia berretto per coprire la testa in giornate calde e soleggiate, e molta acqua al seguito. Una volta arrivati in cima vista e panorama sono impagabili. Relax silenzio e tranquillità la fanno da padrone.
Arrivarci è dura, una volta in cima si gode di una delle viste più belle del mondo.
Favoloso , percorso segnalato
Uno degli angoli più suggestivi del Parco Naturale Regionale di Porto Conte. Questa torre spagnola faceva parte della grande linea difensiva per l avvistamento delle navi dei pirati provenienti dal nord africa. Il luogo in cui sorge offre una visuale a 360 gradi sul territorio del Parco.
Livello difficoltà medio, vasto panorama, bellissima torre aragonese in cima. Attenzione a che percorso si intraprende, lasciar perdere il percorso di falesia per chi lo affronta la prima volta.
Si trova all'interno della foresta demaniale di Porto Conte - Prigionette e ci si arriva tramite un sentiero che si interrompe e prosegue sul cammino della falesia tra la roccia e la vegetazione. Quasi di fronte alla torre, in direzione nord-ovest, è visibile l'isola Piana che si distacca dal resto della costa .
La Torre della Pegna, di origine aragonese è stata edificata su falesia a 275 metri di altezza , nei pressi di Capo Caccia, all'interno della Foresta demaniale delle Prigionette. Traccia percorso su wikiloc, Antonelle Masala
Deli
The best companies in the category 'Deli'