Giardini di Villa Doria

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Angri, Italy

Tourist attraction

Giardini di Villa Doria Reviews | Rating 4.2 out of 5 stars (8 reviews)

Giardini di Villa Doria is located in Angri, Italy on Via Murelle, 1. Giardini di Villa Doria is rated 4.2 out of 5 in the category tourist attraction in Italy.

Address

Via Murelle, 1

Amenities

Good for kids

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

T

T C

Avoid rush hours and try to plan your visit early in the morning or during lunch time in the weekend. Then, you'll enjoy the silence and the peacefulness of this place. During summer it is also a pleasant place where to find a quiet spot away from the heat

N

Nicola De Martino

Top

A

Antonio Mariano Sabbatini

Soft

A

Alex Ferrari

Nice

R

Rosaria Spina

Un posto meraviglioso per trascorrere del tempo in serenità, lontano dal rumore e dallo smog cittadino. Un'isola verde molto curata, adatta a tutte le età. Presenti anche un'area parco dei giochi e, due aree ristoro.

C

Claudio Silvestro

Una villa comunale spaziosa e a primo acchito ben tenuta! Un bel chiosco attrezzato all entrata dalla parte del castello, fontane e giostrine per i bambini! Non è proprio un luogo tranquillo data la massiccia presenza di bambini che giocano anche in maniera pericolosa e rumorosa, mentre i genitori si rilassano dalla vita non importandosene di quello che è il disagio che creano i figli, ma certo non vogliamo farne una colpa alla villa per la brutta gente scostumata che la frequenta!

G

Giuseppe Colasanto

5 stelle a chi li progettò. 1 stella a quelli che li hanno ridotti così. Secondo il progetto originario dovevano essere un Giardino labirinto. Commissionati fra il 1757 e il 1767 all'architetto Francesco dai principi Doria che trasformarono il castello angrese nel loro Palazzo di villeggiatura, i giardini erano un autentico splendore con sentieri cinti di siepi, alberi secolari, antiche statue, fontane zampillanti, fiori profumati. Dopo che furono acquistati dal Comune nel 1910, negli anni del progetto iniziale definito nel 1807 non se ne parlò più. Siepe ed alberi furono tagliati, opere d'arti e fontane trafugate. E quel che resta oggi è il risultato Kitsch dei diversi interventi di cattivo gusto di tante amministrazioni comunali.

F

Francesco 06

Nessuna persona con la mascherina vergogna