Bibbiena, Italy
Via Berni, 21
N/A
+39 575956527
Good for kidsToiletsNo restaurant
Wheelchair-accessible toilet
Great little museum to experience how etruscan civilization has been strong and important within the valley and this part of Tuscany. Arno river was their God bringing water down from Falterona mountain to them. You can see here the beautiful statues just like the one coming from the same Lake of the Idols shown at the British and the Lovre. Must see while in Casentino.
like
Bel museo, ottima organizzazione, oggi c'era un'attività dedicata ai bambini su Halloween Consiglio la visita
Un vero gioiellino del Casentino, molto ben curato ed a livello di bambino, grazie a Guerrino ed ai molti rialzi per permettere ad i più piccoli di vivere il museo in maniera autonoma. Personale molto cordiale, simpatico e preparato.
Un \piccolo\ ma interessante Museo Archeologico che merita senza dubbio una visita. Molto bella la collezione di idoli preromani ritrovati sul Monte Falterona.Il Museo è totalmente accessibile anche da non vedenti ed ipovedenti, oltre che da disabili motori
Museo piccolo ma interessante e con percorso bimbi ben fatto
Museo interessante e valido seppur chiaramente di dimensioni ridotte, l'allestimento è relativamente recente, credo del 2013, è questo depone certamente a suo favore, audioguida disponibile; io ci sono andato per vedere gli ex voto ritrovati nel Lago degli Idoli sul Falterona ma devo dire che la sala che mi è piaciuta di più è la prima, quella relativa alla Preistoria ! Vale senz'altro una visita, per finire il biglietto d'ingresso ha un costo irrisorio. Non ho dato 5 stelle perché l'ingresso è a dir poco incasinato per via dei lavori di ristrutturazione del palazzo che ospita il museo, ma si potrebbe migliorare comunque l'aspetto con un po' di buona volontà. Data della visita, Ferragosto!
Conosco il museo dalla sua nascita. Piccolo ma ben strutturato e soprattutto con la vocazione di fare da volano sul resto del territorio, facendoci conoscere siti etruschi, scavi in corso, loro usi e costumi attraverso escursioni, visite guidate, manifestazioni culturali e gastronomiche con valenza etrusca, conferenze dove vengono coinvolte anche realtà produttive locali, quindi legando un passato ancora presente nell'oggi.
piccolino ma interessantissime le statuette votive in bronzo,, che assomigliano ad i nostri \soldatini\ di ferro dell infanzia
Deli
The best companies in the category 'Deli'