Poggiomarino, Italy
N/A
+39 818658111
Good for kidsToiletsNo restaurant
Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet
Nice place and nice people. Loved it
like
Siamo arrivati nel parco a Maggio 2019, lo stato di disfacimento e abbandono delle infrastrutture è notevole. Non c'è molto da vedere, i pannelli descrittivi in un inoppugnabile quanto incomprensibile stile scientifica sono smontati ed accantonati. I camminamenti sono sbarrati. Questo è quanto.
Un luogo dove si uniscono natura, storia, cultura... Il parco archeologico naturalistico permette di passeggiare all'aria aperta e nel contempo leggere ed osservare. Leggere i pannelli che raccontano la storia dei nostri lontani antenati, di come vivevano attraverso i reperti che sono stati trovati. Le loro abitazioni/capanne ricostruite con le loro tecniche. Tetto con cannucce di fiume, legno e piante intrecciate... Assolutamente da vedere e tutelare.
Questo parco reca in sè un pezzo di protostoria che è di inestimabile valore. Il sito va d'obbligo inserito negli itinerari comprendenti la vicina Pompei e Boscoreale (con stupendi Antiquarium e Villa Regina). Le imbarcazioni di questa antica Venezia lasciano stupiti, a dir poco. Ho avuto il piacere di visitare la mostra a Boscoreale dove sono esposte le pagode. E' possibile che la soprintendenza non si renda conto del valore inestimabile di questo sito? Vergogna! Un plauso ai volontari che si prodigano per fare da accompagnatori in questo percorso a dir poco affascinante fatto di capanne e natura. Non mancate! Purtroppo la trafila per il biglietto è troppo lunga. Vanno sveltite le modalità, chi può si attivi.
Fra i parchi più antichi d Europa
Questo parco archeologico è assolutamente da visitare! Peccato che da novembre sia chiuso. I volontari molto capaci vi guideranno in un percorso unico fatto di natura, capanne, paletti di legno e pagode. Un tesoro nascosto ai più che merita di uscire allo scoperto tanto più che si trova a due passi da Pompei e da Boscoreale con Villa Regina e Antiquarium. Non perdete l'occasione di fare una visita. Gli insegnanti e le famiglie potranno scegliere vari percorsi per piccoli e grandi a contatto diretto con la natura, tante esperienze, dalla coltivazione al lavoro di squadra. informatevi sul sito, ne vale la pena!
Interessante, ma purtroppo per niente pubblicizzato e gli sforzi dei volontari non riescono a fronteggiare tutte le esigenze. Da visitare!
Deli
The best companies in the category 'Deli'