Villa Borghese

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Artena, Italy

Park

Villa Borghese Reviews | Rating 4.3 out of 5 stars (8 reviews)

Villa Borghese is located in Artena, Italy on Via Cardinale Scipione Borghese, 50-56. Villa Borghese is rated 4.3 out of 5 in the category park in Italy.

Address

Via Cardinale Scipione Borghese, 50-56

Amenities

Good for kids

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

S

Stefano Ciotti

Without a doubt the best park in the heart of Rome. Walking, biking and more.

F

Franco Genovesi

Non lo detesto è un bellissimo posto del mio paese Artena. Peccato che è poco curato. Ci sono splendite piante secolari mal curate, e piante impiatate da pochi anni di tutt'altra specie, senza tenere conto le caratteristiche del luogo.

G

Gianluca Coculo

Potrebbe essere meglio se curato.. purtroppo amministrazione locale ha poche idee

P

P. A. Proang73

Sede dello storico palio della contrade di Artena posto che durante l'evento ospita gli stand enogastronomici di ben 13 contrade che ogni sera riescono a sfamare circa 10.000 persone mentre si sfidano nel parco sottostante della villa Borghese. Nel restante periodo dell'anno si possono fare passeggiate all'aperto sport e tutte quelle attività che si praticano all'aperto. Il posto sito ai piedi del centro storico del paese resta un luogo veramente suggestivo.

R

R3c0iL_Tv

Un luogo dove ogni anno viene svolto il palio delle contrade, oramai storico per il Paese di Artena, almeno una volta bisogna andarci, suggestivo e naturalesco allo stesso modo, visitatela.

A

Andrea Akav

Meraviglioso percorso per raggiungere il centro storico di Artena

P

ProInsight

Bellissimo! Peccato che quest'anno non si farà il Palio

A

Andrea Margiotti

Il parco è tutt'ora di proprietà della famiglia Borghese e in affitto al comune di Artena. Nella parte bassa sono permanenti le staccionate intorno all'\arena\ e le sedute per il pubblico del Palio delle Contrade che vi si disputa ogni anno dal primo sabato di agosto. Più in alto il bosco di latifoglie conserva caratteri di forte naturalità con splendidi ed annosi esemplari di aceri (Campestre e Napoletano), querce (Cerro, Rovere, Farnia) con castagni, sorbi, alloro e varie specie ornamentali di antico impianto. Purtroppo non tutto l'anno e agevole da frequentare.