Tombe Romane Avella

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Avella, Italy

avellarte.it
Historical place

Tombe Romane Avella Reviews | Rating 4.3 out of 5 stars (8 reviews)

Tombe Romane Avella is located in Avella, Italy on Via Tombe Romane. Tombe Romane Avella is rated 4.3 out of 5 in the category historical place in Italy.

Address

Via Tombe Romane

Phone

+39 3804309703

Open hours

...
Write review Claim Profile

P

Pasquale Dell' Erario

L'area archeologica comprende un settore della necropoli monumentale che si sviluppò tra la tarda età ellenistica e la prima età imperiale lungo un asse viario extra-urbano che, uscendo dalla città antica di Abella, conduceva ad Ovest verso la pianura campana. Il complesso aperto al pubblico comprende quattro mausolei funerari delimitati da recinti e costruiti in opera incerta o reticolata, con inserti di laterizio. I mausolei sono inseribili nell'ambito di tipologie architettoniche ampiamente note in altri centri coevi della Campania antica.

F

francesco montanile

Una Dei Tanti Siti Da Visitare Della Cittadina Archeologica Sono Sicuramente Le Tombe Romane

L

Luigi

Una cattedrale nel deserto...c'è il sito archeologico, anche di una certa rilevanza, e poi il nulla...zero bar, zero wc, zero cestini, zero panchine, zero fontane, zero Servizi!

A

A.M.D. 32

L'ambiente è pulito, ma chiuso.

V

Vít Skořepa

Bohužel areál byl uzavřen, ale i tak působí mausoleum jako z jiné planety.

L

Luca Pedone

Strutture conservate abbastanza bene. Ma come in tutta Avella mal segnalate. Nessun cartello che spiegasse quando sono state fatte. Nulla. Dispiace perché sono siti storici molto belli e che andrebbero tutelati al meglio.

T

tatiana c.

Una bella scoperta nel territorio di Montella, borgo effervescente per la rinomata e ben organizzata Sagra della Castagna in autunno, sicuramente tappa imperdibile, con il Castello parzialmente visitabile (sala ristrutturata e rovine con cortile esterno da dove si gode la vista di tutto il circondario) e l'anfiteatro che - si racconta- sia considerato il più antico d'Italia (consigliata ricerca Wikipedia per informazioni dettagliate). Consigliabile fermarsi almeno una notte sul territorio per meglio vivere questa esperienza di cultura e gastronomia.

B

BARRY ZOLOMON

Monumenti funerari tenuti in ottimo stato! Avella dovrebbe essere valorizzata ancora di più... Città ricca di storia. Consiglio di andare a visitarla!