Avella, Italy
Via Tombe Romane
N/A
+39 3804309703
L'area archeologica comprende un settore della necropoli monumentale che si sviluppò tra la tarda età ellenistica e la prima età imperiale lungo un asse viario extra-urbano che, uscendo dalla città antica di Abella, conduceva ad Ovest verso la pianura campana. Il complesso aperto al pubblico comprende quattro mausolei funerari delimitati da recinti e costruiti in opera incerta o reticolata, con inserti di laterizio. I mausolei sono inseribili nell'ambito di tipologie architettoniche ampiamente note in altri centri coevi della Campania antica.
like
Una Dei Tanti Siti Da Visitare Della Cittadina Archeologica Sono Sicuramente Le Tombe Romane
Una cattedrale nel deserto...c'è il sito archeologico, anche di una certa rilevanza, e poi il nulla...zero bar, zero wc, zero cestini, zero panchine, zero fontane, zero Servizi!
L'ambiente è pulito, ma chiuso.
Bohužel areál byl uzavřen, ale i tak působí mausoleum jako z jiné planety.
Strutture conservate abbastanza bene. Ma come in tutta Avella mal segnalate. Nessun cartello che spiegasse quando sono state fatte. Nulla. Dispiace perché sono siti storici molto belli e che andrebbero tutelati al meglio.
Una bella scoperta nel territorio di Montella, borgo effervescente per la rinomata e ben organizzata Sagra della Castagna in autunno, sicuramente tappa imperdibile, con il Castello parzialmente visitabile (sala ristrutturata e rovine con cortile esterno da dove si gode la vista di tutto il circondario) e l'anfiteatro che - si racconta- sia considerato il più antico d'Italia (consigliata ricerca Wikipedia per informazioni dettagliate). Consigliabile fermarsi almeno una notte sul territorio per meglio vivere questa esperienza di cultura e gastronomia.
Monumenti funerari tenuti in ottimo stato! Avella dovrebbe essere valorizzata ancora di più... Città ricca di storia. Consiglio di andare a visitarla!
Deli
The best companies in the category 'Deli'