Abbey of Vangadizza

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Badia Polesine, Italy

comune.badiapolesine.ro.it
Tourist attraction· Abbey

Abbey of Vangadizza Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (7 reviews)

Abbey of Vangadizza is located in Badia Polesine, Italy on Via Cigno, 109. Abbey of Vangadizza is rated 4.4 out of 5 in the category tourist attraction in Italy.

Address

Via Cigno, 109

Amenities

Good for kids

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Meri lupa

Concerts and exhibitions render this historic place more interesting. You feel at peace.

P

Paolo Gallo

bella

S

Sandro Militello

Abbazia Badia Polesine, Attrazione Turistica, antico centro di culto, una chiesa in cui nei tempi L'abbazia della Vangadizza è stata, tra il X secolo e il 1792, un'abbazia territoriale immediatamente soggetta alla Santa Sede con sede a Badia Polesine nella chiesa di Santa Maria della Vangadizza, oggi demolita. Fu stato indipendente fino al XIV secolo. Luogo di Storia e Cultura per il Turismo Culturale ed appassionati D'arte.

M

Mirko Morichetta

Il luogo merita una visita poiché ricco di storia; il suggestivo campanile nasconde alla sudanese un chiostro straordinario dove al centro prende posto la vera da pozzo Veneziano. Stupendo il portale marmoreo del refettorio. Complimenti all amministrazione di Badia per aver voluto la biblioteca comunale ai piani superiori.

G

Gianfranco Cossu

Splendido posto, ricco di storia e di arte. Valorizzato e curato in modo esemplare. Visitato grazie ai volontari del FAI durante le giornate di autunno 2020. Il signore che ha fatto da guida ci ha accompagnato in un tour di circa un'ora, fornendoci una appassionata spiegazione dettagliata, precisa e interessante, davvero complimenti. È stato possibile visitare anche la bellissima biblioteca civica, un gioiellino di Badia.

F

Federico Romanello

Merita assolutamente una visita! Luogo che via via sta per essere recuperato e reso fruibile per i cittadini e non..della chiesa rimane poco ma vale la pena! Bellissimo l appartamento del priore che oggi ospita la biblioteca civica

C

Cristian

Si tratta di un posto, oltre che molto bello, ricco di storia. È la seconda abbazia più antica del Polesine (benedettina in origine, poi camaldolese), e tuttora conserva, al suo esterno, la sepoltura di Azzo II d'Este, capostipite degli Estensi, e della moglie Cunizza, di antica famiglia guelfa (bavarese). Non è possibile, visitando il Polesine di Rovigo, non programmare almeno una breve visita (di almeno alcune ore) in questo luogo straordinario, visitato ai suoi tempi anche dal grande matematico (e storico) Leibniz.