Monumento Ossario di Pianto Romano

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Calatafimi, Italy

piantoromanocalatafimi.it
History museum· Military cemetery· Tourist attraction· Historical landmark

Monumento Ossario di Pianto Romano Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Monumento Ossario di Pianto Romano is located in Calatafimi, Italy on SP61. Monumento Ossario di Pianto Romano is rated 4.7 out of 5 in the category history museum in Italy.

Address

SP61

Phone

+39 3406476174

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

V

Vito

Luogo di memoria pieno di significato. Tenuto discretamente anche se fuori dai grandi percorsi turistici

F

Fabrizio Sellan

Località amena dove si sono decise le sorti del nostro paese, molto suggestiva. Per soli 3 euro un signore ci ha fatto da guida con passione e competenza. Anche il monumento e i cimeli sono da apprezzare.

V

VIVAndalusia VA

Super rondleiding gehad in dit monument

P

Primo Cassol

Interessante occasione per fare un tuffo nella storia dell'unità d'Italia; sui luoghi dove avvenne, nel maggio 1860, la prima battaglia dell'epopea Garibaldina, combattuta al grido \qui si fa l'Italia o si muore\. Il Mausoleo, con interessanti reperti dell'epoca, è gestito da un'Associazione locale con personale molto gentile.

R

Rossana Carcaci

Dove nasce la storia italiana, luogo suggestivo. Peccato però per la gestione, non sempre lo si trova aperto. Noi abbiamo trovato un signore che ci ha spiegato con passione la storia di quel luogo e dei soldati che hanno combattuto lì e le cui ossa sono conservate in quel luogo. Lo consiglio davvero

F

Francesco Mazzola

Luogo storico di cui sconoscevo l'esistenza. Gestito da una associazione privata, ben tenuto, meriterebbe maggiore visibilità nonostante sia dedicato ad un personaggio controverso come Garibaldi.

M

marina piloni

Molto interessante anche e soprattutto per la presenza di due persone veramente gentili, di cui purtroppo non ricordo il nome, volontari che accompagnano la visita con dettagliate spiegazioni, con gentilezza e professionalità dando la sua giusta importanza ad un luogo fondamentale per l'Unità d'Italia, grazie ancora

C

Cristian Floris

La Associazione che cura le visite all'area è ben preparata, cordiale e gentile. Visitare i luoghi che hanno scritto la storia apre la mente.