Canale Monterano, Italy
Via della Madonnella, 18
N/A
Good for kids
Iniziare la camminata da qui e seguire il sentiero rosso per arrivare all'antica Monterano è qualcosa di unico. Un vero spettacolo della natura da non perdere.
like
Percorsi trekking suggestivi e spazi ampi. Consiglio vivamente di arrivare oltre la diga, salendo ci sono dei campi da pascolo con paesaggi suggestivi. Percorsi segnalati ma non benissimo, dunque consiglio di studiarli un po' su i vari siti internet prima di avventurarsi, inoltre sono parecchio soleggiati con qualche area picnic,dunque attrezzatevi bene con crema solare e tanta tanta acqua perché non ho trovato alcuna fontanella.
Percorso adatto anche ai bambini, avventuroso, con pannelli esplicativi
Nulla di particolarmente attraente, ma vista l'estrema facilità per raggiungerla (meno di cinque minuti a piedi dal parcheggio), vale la pena visitarla se si è già in zona per altro (magari prima di andare a Monterano Vecchia).
Un parco naturale molto particolare. La cascata ha un colore cangiante a causa della presenza dello zolfo. Si arriva in macchina, parcheggiando sul piazzale d'ingresso al parco. Neanche 200 metri dopo l'ingresso, si trova la cascata (ma bisogna scendere una rampa di scale per vederla dal basso). Proseguendo si arriva alla caldara e successivamente si imbocca la salita per Monterano Antica..un vero gioiellino!
Le cascate erano chiuse da un nastro rosso, tipo lavori in corso. Si intravedono dalla strada ma sono praticamente un rigagnolo. Merita la passeggiata che porta all'antica Monterano, affascinante, da vedere.
Bellissima escursione che parte dalla cascata principale e poi seguendo il torrente che ha delle colorazioni cangianti a causa dello zolfo, si raggingono deĺle grotte e la zolfatara, da li si sale verso l'antica Monterano.
Non un gran che, ma possibilità allungandosi di vedere la zolfatara e l'antica Monterano
Deli
The best companies in the category 'Deli'