Sanctuary Basilica St. Luigi Gonzaga

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Castiglione delle Stiviere, Italy

santuariosanluigi.it
Basilica· Tourist attraction

Sanctuary Basilica St. Luigi Gonzaga Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (8 reviews)

Sanctuary Basilica St. Luigi Gonzaga is located in Castiglione delle Stiviere, Italy on Piazza S. Luigi, 7. Sanctuary Basilica St. Luigi Gonzaga is rated 4.5 out of 5 in the category basilica in Italy.

Address

Piazza S. Luigi, 7

Phone

+39 376638139

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

P

Princeputhen Job

Wonderful basilica with relic of the Saint

L

Luigi Garasto

Stupenda chiesa in stile barocco a sala unoca dedicata al santo protettore dei giovani. L'esterno non è appariscente, molto sobrio ma, appena si entra, la si può ammirare in tutto il suo splendore. Sul retro dell'altare è custodito il teschio del santo. Sono presenti varie opere di discreto interesse, in particolare, l'affresco rappresentante la gloria di San Luigi di Giorgio Anselmi. Se la recensione ti è sembrata utile, per favore clicca sulla manina, grazie.

P

Paola Tosetti

Non abbiamo potuto visitarla eravamo di passaggio, al rientro da Mantova, aspettare le 15 era troppo; al limite il tempo di un normale pranzo..... siamo molto dispiaciuti.

G

Giovanni Maria Carrera

Interessante esempio di architettura secentesca che conserva al suo interno alcune opere di pregio. Cappella della Pietà: la pala d'altare raffigurante il Cristo morto compianto dalla Madonna addolorata è attribuito al Guercino, almeno come ideazione. Cappella di Sant'Ignazio di Loyola: La pala d'altare, di autore ignoto, raffigura la chiamata di Sant'Ignazio da parte della Santissima trinità. Apprezzabile anche la decorazione della volta.

I

IL VECCHIO BK

Santuario del culto gonzaghesco molto sentito in queste zone. Interessante il pulpito e alcuni altari laterali. Buono lo sforzo di spiegare con targhette laterali il significato delle opere. E degli altari

T

Tecla Bertini

È una delle basiliche più belle in assoluto ho avuto la sensazione entrando di entrare in un'altra dimensione come se fossi teletrasportata qualche centinaio di anni fa sono stata pervasa da una sensazione di tranquillità che non provavo da tempo una sensazione di misticismo che detto da me è una cosa grande perché sono tutto tranne una che si fa suggestionare sono abbastanza concreta e reale ma è stata una bella cosa rivederla dopo tanti anni anche se fuori non è proprio bellissima il colorino con cui l'hanno ridipinta fa veramente schifo però dentro e qualche cosa di diverso vale la pena di andarlo a visitare la Basilica è promossa Chi ha dipinto la basilica no

F

Felix

Una bella chiesa barocca nel centro del paese dedicata a san Luigi Gonzaga, di cui qui si conserva il teschio. È un'ampia struttura a una navata ben conservata. Tra le opere che contiene c'è una pala opera del Guercino. La facciata non ha caratteristiche particolari. Davanti c'è una bella e vivace piazza con diversi parcheggi liberi. Sicuramente da visitare.

L

Luca Pezzaioli

Chiesa molto bella in stile barocco, aperta a celebrazioni.