Convent Of St. Nazzaro della Costa (Capuchin Friars)

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Novara, Italy

cappuccininovara.it
Convent

Convent Of St. Nazzaro della Costa (Capuchin Friars) Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Convent Of St. Nazzaro della Costa (Capuchin Friars) is located in Novara, Italy on Viale della Rimembranza, 2. Convent Of St. Nazzaro della Costa (Capuchin Friars) is rated 4.7 out of 5 in the category convent in Italy.

Address

Viale della Rimembranza, 2

Phone

+39 321494129

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

D

Dolce Salato

Luogo appartato rispetto al traffico della città, ideale per trascorrere del tempo in pace con sé stessi e in tranquillità. Per raggiungere l'abbazia occorre attraversare un parco a piedi, per un lungo tratto. L'abbazia è ricca di affreschi. Ciò che, purtroppo, la rovina sono i due lampadari moderni al centro della navata.

N

Nazar Kuryshchuk

Qua c'è la mensa gratuita per mangiare che si mangia ogni giorno alle 19.00 e alla domenica alle 12.00. e c'è anche la chiesa. C'è anche il museo di storia.

S

Stefano Masnaghetti

È uno degli edifici religiosi più importanti di Novara, sia sotto il profilo storico/artistico sia per quanto riguarda l'aspetto spirituale. Citata per la prima volta nel XII Secolo, San Nazzaro della Costa deve la sua attuale forma al radicale ampliamento operato nel corso del XV Secolo, che ha reso il primitivo oratorio l'esempio più illustre di gotico cittadino: a testimoniarlo ci pensano i caratteristici contrafforti della facciata, così simili a quelli di altre chiese vicine (si pensi a San Lorenzo a Mortara), e soprattutto gli splendidi affreschi da poco restaurati. Quelli a colpire maggiormente sono la \Crocifissione\ di scuola lombarda raffigurata nel catino absidale e le \Cristologie\ del tramezzo originario, attribuite a Cristoforo de' Moretti (prima del 1451 - 1485 circa).

R

Rosalba Paturzo

Sempre bene si esce da questo luogo sacro!!!!! Da quando sn nata che andavo cn la mia cara mamma Pierina! Ross68

S

Simone Abruscato

Luogo molto bello, accogliente e tranquillo sia nella ampia area esterna, che all'interno, dove ci si può sentire accolti dal il signore, ed avvicinare a lui meditando silenziosamente ed in preghiera.

G

gabriele villaraggia

Mensa per i poveri. Frati sempre cordiali e disponibili

S

Stefano Cavallero

Complesso monastico in Novara, la chiesa, in stile romanico, è ricca di affreschi risalenti alla scuola di Giotto

K

Kali-Silat-Knife /Milano

Chiesa bellissima e piazzale antistante con steli delle brigate della prima guerra mondiale. Immerso nel verde cittadino.