Convento e cimitero San Benedetto il Moro

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Palermo, Italy

sanbenedettoilmoro.it
Convent· Sanctuary

Convento e cimitero San Benedetto il Moro Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Convento e cimitero San Benedetto il Moro is located in Palermo, Italy on Salita Belvedere, 3. Convento e cimitero San Benedetto il Moro is rated 4.7 out of 5 in the category convent in Italy.

Address

Salita Belvedere, 3

Phone

+39 91445195

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

F

filippo gamer

Luogo conosciuto per la prima volta il 3 febbraio. Sono di Palermo e mi sento in imbarazzo per il non conoscere tanti bellissimi luoghi della mia città. Padre Cataldo è pieno di Spirito Santo e il suo prezioso tempo che mi ha dedicato per me è stato di grande ristoro e beatitudine. È stata un'esperienza che non riesco a descrivere e la auguro a tutte le persone che ne hanno bisogno per la pace della loro anima.

G

Gi Kos

Luogo carico di storia e convento di San Benedetto il Moro, originario protettore della città fino alla seconda metà del '600, poi soppiantato dopo l'epidemia di peste da S. Rosalia. Il convento e la chiesa appartengono agli Osservanti Riformati di san Francesco d'Assisi dell'Ordine dei frati minori riformati detti \Zoccolanti\. Il convento, fondato con bolla pontificia del 9 maggio del 1424 di Papa Martino V, è stato oggetto nei secoli di trasformazioni ed ampliamenti, ma possiede un chiostro centrale di alto valore architettonico, attribuito al mastro lombardo Cristoforo da Como, ma altri maestri lombardi come Lorenzo e Antonio de Barrile operano nel complesso, per conto dei mercanti Gaspare Bonet e Giovanni Corsini, e nel 1484 realizzano una cappella funeraria addossata alla facciata originale della chiesa.

C

Claudio Marino

Il Convento di Santa Maria di Gesù di Palermo si trova su di un colle all’ingresso sud della città, poco fuori il centro, domina una piccola frazione omonima ed è circondato da uno storico cimitero. È un luogo di preghiera e di pace dove si trova custodito il corpo di San Benedetto il moro. Il convento è stato costruito nel 1426 ai piedi del Monte Grifone, da dove è possibile vedere un bellissimo panorama della città di Palermo. In questo magico luogo visse San Benedetto il moro gli ultimi anni della sua vita da eremita e proprio qui morì, il 4 aprile del 1589.

U

ULTv

Um dos melhores lugares que já visitei no mundo! Muito show

E

Enzo Man

Luogo suggestivo

F

Fabio Lo sicco

Un luogo magico sconosciuto a molti palermitani. Li riposano tra i più illustri uomini che hanno fatto la storia della Sicilia.

G

Giuseppe Torres

Un posto silenzioso, lontano dei rumori della città. Una vista deliziosa del panorama di Palermo

S

Salvo Lupo

Suggestivo, da visitare assolutamente, magari dopo aver visto il cipresso di San Benedetto il moro, che può essere raggiunto con una breve passeggiata.