Orrido Di Caino

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Erba, Italy

Museum· Tourist attraction

Orrido Di Caino Reviews | Rating 4.3 out of 5 stars (8 reviews)

Orrido Di Caino is located in Erba, Italy on Crevenna. Orrido Di Caino is rated 4.3 out of 5 in the category museum in Italy.

Address

Crevenna

Amenities

Good for kids

Accessibility

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Miriam Greguoldo

Esperienza molto bella ma tanto faticosa xo' né valsa la pena. Sicuramente con scarpe adeguate avremmo fatto meno fatica, no come noi che siamo andati all avventura con semplici scarpe da ginnastica . Si cammina lungo il sentiero in mezzo alla natura tra farfalle che svolazzano attirare da questi fiori di un intenso viola della butleia flores e dal rumore in lontananza dello scorrere dell acqua. Proseguendo si arriva a una piccola cascatella molto suggestiva dove ci siamo potuti rinfrescare i piedi nell acqua freddissima. Riprendendo il cammino anche qui molto bello ci siamo ritrovati davanti all Orrido che x poter vederlo da vicino ci siamo arrampicati su una passerella di ferro. Cmq possiamo dire di aver trascorso una bella giornata stancante ma rigenerante.

M

Marco Crippa

Luogo molto interessante. Per gli spiriti avventurosi che vorranno circa usare le due scale per fare \il giro del canyon\ suggerisco cordino e moschettone (si sale da un lato, si valica il canyon e si scende dal lato opposto). Per i meno avventurosi, rimane comunque un posto pieno di fascino. È infatti possibile arrivare a ridosso della cascata principale, anche con delle normalissime scarpe da joigging (anche se gli scarponcini da trekking sono consigliati) ed ammirare l'orrido da lontano.

L

Lorena Corti

Luogo suggestivo. Il sentiero in alcuni punti è avventuroso. Da vedere

V

Vittorio Zanoni

L'orrido di Caino, è una gola impressionante, anni fa con un gruppo di amici abbiamo avuto l'incoscienza di inoltrarci al suo interno, esperienza unica e da non ripetere, per la pericolosità e perché ora è assolutamente vietato l'ingresso. E' formato da una serie di toboga e piccoli laghetti e guardando all'insù si intravede appena il cielo attraverso la stretta gola del Canyon. All'esterno una passerella lo scavalca unendo le due scale, quella di legno e quella di ferro.

C

Costantino Sanna

Fantastica esperienza da rifare . Fare attenzione nell' utilizzo delle scale

T

Teo Slayer

Bella gita nella valle del Bova

S

silvio tommaso palombella

Valle calcarea vicinissima ad Erba è veramente molto suggestiva è facile da percorrere con scenari mozzafiato tra cui il famoso orrido

P

Paolo Butti

Luogo affascinante , passeggiata non per tutti , alcuni punti restano un po pericolosi per chi non ha l' abbigliamento adatto ed è abituato a passeggiare in città , da vedere , all' interno di un escursione più vasta resta una tappa obbligatoria .