Porto di Claudio e Traiano

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Fiumicino, Italy

navigareilterritorio.it
Archaeological museum· Tourist attraction

Porto di Claudio e Traiano Reviews | Rating 4.8 out of 5 stars (8 reviews)

Porto di Claudio e Traiano is located in Fiumicino, Italy on Via Portuense, 2329. Porto di Claudio e Traiano is rated 4.8 out of 5 in the category archaeological museum in Italy.

Address

Via Portuense, 2329

Phone

+39066529192

Open hours

...
Write review Claim Profile

C

Charles Young

Built by Claudius to accommodate the ships in the harbor. A place to unload, store and then deliver to the citizens of Rome. All in an effort to feed and provide for a population of 1,000,000 people and therefore the thriving mega metropolis Rome was becoming. HAIL CLAUDIUS ! ! !

G

Graziella Ceccarini

Magnifico intreccio di archeologia e natura. Abbiamo visitato con l'associazione amici del Tevere. Spiegazioni ottime

F

Francesco Grasso

Gradevole sito archeologico, visitabile gratuitamente in alcune date. Immerso nel verde di una grande pineta, funziona anche per una semplice passeggiata di relax alla ricerca di pinoli. I cartelli con il QRcode consentono di fruire di qualche indicazione storica. Ottima idea la disposizione di molte fontanelle con acqua potabile lungo il percorso. Un plauso anche per i bagni, molto puliti. Appunti: il parcheggio all'ingresso è minuscolo, occorre lasciare la macchina al cimitero (250 metri circa). Sarebbe stato apprezzato anche un bar o un punto di ristoro per i turisti. Soprattutto, manca una piazzola panoramica da cui osservare con comodità il lago esagonale: almeno, io non l'ho trovata, ho potuto solo intravederlo tra le chiome degli alberi. Peccato.

I

Iunio Marcello Clementi

Area archeologica dei resti del porto di Claudio e Traiano. Una bella passeggiata in mezzo alla natura.

3

300k KOSMOS

Posto da visitare più di una volta, dentro c'è ne da camminare col il tempo fresco è il top.

C

Claudio Borriello

Dove c'è storia c'è tutto...bellezza, curiosità, sapere..luogo immenso ben curato. L'ingresso è gratuito, vi è un piccolo parcheggio gratuito in prossimità dell'entrata e un parcheggio a 50 mt a pagamento...da visitare.

E

Eleonora Vaccari

Area archeologica molto bella ed istruttiva sulle tecniche romane per il commercio e l'immagazzinaggio delle merci. Una fantastica passeggiata in una vadta zona verde ben mantenuta verso il lago che può essere visto dalle mura. Possibilità di visite guidate. Ingresso gratuito.

L

Lvcina Arrivs

Posto fantastico