Fiumicino, Italy
Via Portuense, 2329
N/A
+39066529192
Built by Claudius to accommodate the ships in the harbor. A place to unload, store and then deliver to the citizens of Rome. All in an effort to feed and provide for a population of 1,000,000 people and therefore the thriving mega metropolis Rome was becoming. HAIL CLAUDIUS ! ! !
like
Magnifico intreccio di archeologia e natura. Abbiamo visitato con l'associazione amici del Tevere. Spiegazioni ottime
Gradevole sito archeologico, visitabile gratuitamente in alcune date. Immerso nel verde di una grande pineta, funziona anche per una semplice passeggiata di relax alla ricerca di pinoli. I cartelli con il QRcode consentono di fruire di qualche indicazione storica. Ottima idea la disposizione di molte fontanelle con acqua potabile lungo il percorso. Un plauso anche per i bagni, molto puliti. Appunti: il parcheggio all'ingresso è minuscolo, occorre lasciare la macchina al cimitero (250 metri circa). Sarebbe stato apprezzato anche un bar o un punto di ristoro per i turisti. Soprattutto, manca una piazzola panoramica da cui osservare con comodità il lago esagonale: almeno, io non l'ho trovata, ho potuto solo intravederlo tra le chiome degli alberi. Peccato.
Area archeologica dei resti del porto di Claudio e Traiano. Una bella passeggiata in mezzo alla natura.
Posto da visitare più di una volta, dentro c'è ne da camminare col il tempo fresco è il top.
Dove c'è storia c'è tutto...bellezza, curiosità, sapere..luogo immenso ben curato. L'ingresso è gratuito, vi è un piccolo parcheggio gratuito in prossimità dell'entrata e un parcheggio a 50 mt a pagamento...da visitare.
Area archeologica molto bella ed istruttiva sulle tecniche romane per il commercio e l'immagazzinaggio delle merci. Una fantastica passeggiata in una vadta zona verde ben mantenuta verso il lago che può essere visto dalle mura. Possibilità di visite guidate. Ingresso gratuito.
Posto fantastico
Deli
The best companies in the category 'Deli'