Bivacco Rosario

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Fivizzano, Italy

caifivizzano.it
Mountain cabin

Bivacco Rosario Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Bivacco Rosario is located in Fivizzano, Italy. Bivacco Rosario is rated 4.7 out of 5 in the category mountain cabin in Italy.

Address

N/A

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Massimiliano Tamburini

Piccolo, ben attrezzato per due persone, bella posizione, sorgente adiacente

M

MaD DoG

Bivacco molto carino in un contesto spettacolare come il "Vallone dell'inferno" al confine fra Toscana e Emilia , nella zona del passo del Cerreto ! All'interno il bivacco si presenta molto bene con tutto l'indispensabile per ripararsi in caso di meteo avverso o per passarci anche solo una notte in mezzo alla natura , posti molto limitati ! Mi raccomando prima di abbandonare il bivacco , lasciare in ordine , fare scorta di legna , portare i rifiuti a valle e chiudere bene la porta !

F

Flora Vannini

Bella passeggiata di circa 1 ora e 10 minuti, dislivello di circa 400 m. Quando si esce dal bosco il panorama toglie il fiato!

P

Paolo Ballarini

Altro bellissimo esempio di Rifugio Montano Incustodito a ben 1710m., un altro a poca distanza è il Rifugio Rio Pascolo! Meta fondamentale per chi vuol raggiungere il Monte La Nuda, partendo dal Passo del Gatto (sotto la pala eolica), passando dal Vallone dell’Inferno, per una sosta rigeneratrice a tutti gli effetti, riposandosi, rifocillandosi, abbeverandosi e magari ammirando il Meraviglioso Scenario in cui è situato, il Bellissimo Vallone dell’Inferno. Ma attenzione: essendo incustodito, sta al buon senso di chi ci passa e di chi lo usa, magari come ricovero per la notte, LASCIARLO COME LO TROVA! P.S.: altri recensori hanno parlato di fontana...io sinceramente non l'ho vista!

G

Giacomo Maggiari

Percorrendo sentiero fatto assieme ai bambini (percorso viola - eco cluster da Cerreto Laghi) regala una la quiete di una valle isolata, tra lamponi e mirtilli

G

Giallo Oro

In caso di emergenza, bufera di neve, temporale ecc..., è in grado di offrire ben più di un bivacco... al suo interno è presente una branda con coperte, una stufa a legna, un cassetta di pronto soccorso, lampade di emergenza e tutto ciò che può servire in caso di difficoltà. Invito chiunque che passa di li a rispettare questo posto e magari se nel suo zaino ha qualcosa in più, scatoletta di tonno,bottiglietta di acqua, accendino ecc...che può essere di aiuto a qualcun'altro lasciatelo, grazie.

C

Chiara Frassi

2 aprile 2018. Tantissima neve!! non riusciamo a trovare il rifugio...alla fine abbiamo visto l'asta montata sul tetto che sbucava dalla neve. Incredibile!! Qualcuno aveva già aperto un varco per entrare dentro al bivacco e una buca per la stufa! Dentro il bivacco è tenuto benissimo. Abbiamo fatto un po' di legna ma questa volta ce ne era a sufficienza anche all'Interno! Grazie a chi mantiene e gestisce il Rosario!!

S

Stefano Amici

Piccolo, ma veramente carino e accogliente con una stufa ed una branda. Ideale in caso di pernottamento o temporale. Lasciatelo nelle condizioni in cui si trova, portate i rifiuti a valle!