Piazza delle Pietre d'Italia - Sacrario Militare di Redipuglia

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Fogliano Redipuglia, Italy

Exhibit· Museum· Military cemetery

Piazza delle Pietre d'Italia - Sacrario Militare di Redipuglia Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (8 reviews)

Piazza delle Pietre d'Italia - Sacrario Militare di Redipuglia is located in Fogliano Redipuglia, Italy on Via III° Armata, 27. Piazza delle Pietre d'Italia - Sacrario Militare di Redipuglia is rated 4.5 out of 5 in the category exhibit in Italy.

Address

Via III° Armata, 27

Phone

+39 481489024

Accessibility

Wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

marco boni

Che opera monumentale a ricordare i caduti. Lascia veramente senza fiato. Consiglio di fermarvi se siete in zona, riesce a trasmettere delle emozioni uniche questo posto. Mi ha emozionato e lasciato senza parole vedendo quanti nomi e quindi, quante persone, sono cadute per il nostro paese...fa veramente riflettere..

R

Riziero Ponzi

La Piazza delle Pietre d'Italia altro luogo che fa da cornice a tutto il sito storico che racconta dettagliatamente una parte molto importante della storia italiana. Anche in questo caso ben tenuto e facilmente raggiungibile da tutte le direzioni. Si da la possibilità al visitatore di rendersi conto delle asperità durante il conflitto mondiale.

N

nicola andreini

Messo 5 stelle per incoraggiare la visita del complesso monumentale. Questa recente opera è modesta e dimessa. Poco comprensibile e triste. Andava affidata ad un artista di maggiore afflato che rendesse veramente il dovuto omaggio alla totale partecipazione del territorio nazionale alla Grande Guerra

P

Pietro Gasperini

Giusto di fronte al Sacrario Dove si trovavano le artiglierie italiane Dominandi le nostre trincee di 1a linea nella valletta antistante ricorda con i suoi cippi le compagnie, brigate, battaglioni presenti in quei giorni e per sempre. Punto obbligato di visita come del resto gli altri qui attorno.

C

Claudia Rossi

Sono 8047 piastrelle, rappresentano tutti i comuni italiani.

G

Gianfranco Piana

si ci sono stato 5 mesi fa con il sindaco del nostro paese x ritirare le medaglie dì 19 soldati della grande guerra medaglie del Centenario nella chiesina dietro al sacrario e' stata una cerimonia molto commovente

K

Katia Burazzini

Vivo nelle vicinanze da quando sono bambina,ed é un bel posto da visitare,pieno di storia,tranquillità e pace,tant' è vero che è visitato da ogni parte del mondo giornalmente,e chissà come è già successo qualcuno ha trovato tra molti nomi nelle scalinate qualche parente disperso durante la guerra,venite a visitare questo posto non ve ne pentirete!!!!.

P

Paolo Renna

Luogo simbolo del dovere e patriottismo.