Foligno, Italy
Via Giuseppe Garibaldi, 155
N/A
+39 3666635287
Good for kidsToiletsNo restaurant
Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet
A fun exhibit and a great way to spend a few moments on a hot summer day.
like
Calamita cosmica è una scultura di Gino De Dominicis, realizzata nel 1988 e conservata nella ex chiesa della Santissima Trinità in Annunziata a Foligno. Rappresenta un gigantesco scheletro di 24 metri. Controversa opera contemporanea, molto suggestiva la visita, in contrasto totale con le atmosfere medievali della cittadina di Foligno.
Suggestivo, opera d'arte dell'88 creata da Gino de Dominicis custodita all'interno della chiesa sconsacrata della ss Trinità in Annunziata. L'esposizione in sé forse un po' cara(6) \solo\ per lo scheletro giustifica il biglietto di 8 che comprende il CIAC. Da vedere...
Sì, sinceramente merita una visita, unica cosa biglietto troppo caro. Ho fatto rilevare questa cosa e mi è stato risposto che il biglietto prevedeva la visita di un altro museo che causa covid era chiuso. Domanda: perché non abbassare il prezzo?..... Mah! Accessibile alle carrozzine.
Una stella non per la qualità dell'opera, eccezionale, ma per il prezzo del biglietto che è proporzionato con la visita alla mostra permanente del CIAC , che però è chiusa per riallestimento. Il prezzo però rimane pieno. Almeno la decenza di non prendere in giro scrivendo sul biglietto che potrà visitare una mostra inesistente entro un mese di tempo.
Scultura suggestiva per la sua imponenza, con i suoi 24 metri di ossa. Interessante il fatto di poterla osservare damokti punti di vista e dall'alto. Personale gentilissimo, ci è piaciuta la possibilità di portare con noi la nostra cagnolina. Bella esperienza da fare anche con bambini e ragazzi.
Bello e curato! Secondo me da vedere una volta, é molto particolare come opera.
Da visitare assolutamente se si è in zona.
Deli
The best companies in the category 'Deli'