Formia, Italy
Redentore
N/A
Private place with a legend and where one can meditate, find inner peace. Enjoy the view!
like
Se si vuole trascorrere una giornata immersi nella natura e lontano dai casini della città, bisogna assolutamente visitare l'eremo di San Michele. Una chiesa costruita nella roccia a più di 1000 metri di altezza,nel comune di Formia. Un posto unico e magico raggiungibile solo a piedi. La macchina infatti va lasciata a circa 2 km di distanza e poi si sale questa montagna fino ad arrivare appunto alla chiesa. Un po' piu su si raggiunge sempre a piedi la statua del Redentore che si affaccia sul Golfo di Gaeta. La vista è spettacolare,unica,magica ti lascia senza fiato per la bellezza del paesaggio. Posto consigliato da visitare per chi decide di trascorrere qualche giorno di vacanza qui A Formia e dintorni.
Molto bello. Nel territorio di Maranola, una frazione di Formia. Una piccola chiesa incastonata nella roccia trova lungo il sentiero che da Sella Sola conduce fino alla cima del Redentore
Pittoresco luogo, molto panoramico, questo eremo è raggiungibile mediante passeggiata di 8km partendo dal bar situato all'inizio della salita, oppure con una breve passeggiata dalla vetta.
Luogo magico e fuori dal tempo. Assolutamente da visitare.
Solo visitando questo posto ci si può rendere conto della sua bellezza. Varrebbe la pena di venirci una domenica di agosto che sarà aperto per la messa. Perché l interno è interessante quanto la bellissima facciata in mattoni di pietra incastonata nella roccia.
Dall'area pic-nic il sentiero è piuttosto lungo (circa 8km), ma offre delle splendide vedute. Si cammina sul versante sud della montagna, quindi è opportuno un cappello per il sole e acqua. Il sentiero è segnato e quasi sempre munito di staccionata, quindi semplicissimo da seguire, ma abbastanza faticoso e richiede scarpe da trekking per via dei molti sassi. L'eremo è un luogo affascinante, incastonato nella parete rocciosa. Aperto soltanto in determinati giorni e orari, ma si può vedere l'interno dalle grate della porta. Una volta arrivati fin lì, vale la pena fare un altra mezz'ora di cammino, per raggiungere la cima del monte e godere del panorama da sotto la Statua del Redentore. So che la strada che prosegue dall'area pic-nic, se seguita fino alla fine, permette di avvicinarsi molto di più con la macchina. Ma il nostro scopo era il trekking quindi ci siamo fermati più a valle!
Incantevole oasi di pace. L’eremo di Sant Michele Arcangelo, a 1160 metri d’altezza è incastonato nella roccia sui monti Aurunci. Suggestivo luogo di culto e di tranquillità, facilmente raggiungile con una bella passeggiata.
Deli
The best companies in the category 'Deli'