Formia, Italy
N/A
+39 7717781
No wheelchair-accessible entrance
Porażka. Trasa wyznaczona przez mapy Google nie prowadzi do tego miejsca ale na prywatną posesję.
like
Rimane ben poco da vedere di quello che fu la tomba di Tulliola, figlia di Cicerone, morta prematuramente all'età di 31 anni, nel dare alla luce un figlio. Resta il mistero della perfetta conservazione del corpo, ritrovato nel 1485. Portato in Campidoglio, fu oggetto di pellegrinaggi da parte di tantissimi curiosi. Alla fine il Papa Paolo III decise di farlo buttare nelle acque del Tevere, per evitare il sorgere di un culto profano, ma la mummia, a contatto con l'aria si dissolse e si ridusse in cenere. Plinio il Vecchio ritenne che la sua perfetta conservazione fosse dovuta all' immersione in un liquido, l'absesto-amianto, che gli avrebbe poi conferito la particolare luminescenza apparsa all'apertura del sarcofago.
Quante ipotesi e quante curiosità su questo sepolcro di Tulliola, figlia di Cicerone. Posta di fronte al mausoleo del sommo oratore, sulla collina di Acerbara, è avvolta da denso mistero e consiglio di informarsi sulle varie ipotesi che avvolgono questa figura di donna. La storia spesso non è una scienza esatta, e a volte, ha più di una verità. Da scoprire.
con una bella Passeggiata di circa venti minuti troverete uno dei panorami più belli di formia, consiglio a tutti di andarci. Peccato che il comune non pubblicizzi molto la tomba.
Deli
The best companies in the category 'Deli'