Frontino, Italy
Corso Papa Giovanni XXIII, 5
N/A
+39 72271131
Wheelchair-accessible entrance
a parte che è un paese da dove viene mia madre e quindi lo conosco bene fin da bambino. è veramente bello, piccolo e curatissimo. in estate quando al mare è un caldo tremendo, qui a Frontino si sta al fresco!.
like
Bandiera arancione del TCI e incluso ne 'I borghi più belli d'Italia'
L'ho visitato il 1 gennaio 2020 ed è stato come entrare in un borgo incantato. In ogni angolo erano esposti presepi, alcuni semplici e altri più creativi. È un borgo piccolo, ben tenuto e curato. Le case sono in mattoncini, deliziose. C'è un museo ma quel giorno era chiuso, però all'esterno erano esposti degli spaventapasseri. Frontino è il paese degli spaventapasseri! Molto suggestiva la torre!! C'è anche un bel ristorante. Arrivando fino alla fontana e facendo il giro delle mura si vede un panorama mozzafiato. È da vedere!!
Un paese arrampicato su di un colle che ti parla di serenità e di pace, dove tra le sue vie puoi incontrare un gatto che si gode il sole autunnale, dove i bambini giocano la palla, dove gli spaventapasseri popolano le sue strade e dove il covid 19 in bicicletta prende la discesa. Un posto più bello non c'è.
Piccolissimo borgo ma incantevole nella sua semplicità: 3 strade parallele in cima alla collina, molte case storiche ben conservate, molti gatti anche socievoli. Da un'estremità del borgo si gode una bellissima vista sulla campagna e il parco circostante.
Frontino è un incanto. Posto molto pulito, ospitale e ben tenuto. Adoro questo borgo medioevale che traspira magia e tranquillità.
Bellissimo borgo...piccolo ma ben curato.
Bel borgo, ma molto poco accogliente... Il nulla: nemmeno un bar aperto nel pomeriggio per riuscire a mangiare un gelato o a bere qualcosa... Mi spiaceeeee
Deli
The best companies in the category 'Deli'