Church of Saint Niccolò

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Gangi, Italy

Catholic church· Tourist attraction

Church of Saint Niccolò Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Church of Saint Niccolò is located in Gangi, Italy on Piazza del Popolo, 1. Church of Saint Niccolò is rated 4.6 out of 5 in the category catholic church in Italy.

Address

Piazza del Popolo, 1

Phone

+39 921644322

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

P

Peter Bernsen

Beautiful when there is a wedding ceremony. Special for the nice looking Italian couple

M

Michele Pecoraro

Da non perdere

M

maria canzoneri

Bellissima! Peccato non aver trovato il custode per visitala torre! Chiesa Madre S.Nicoló di Bari. C’è lo scivolo per l’ingresso. Lateralmente c’è un parcheggio libero con strisce bianche per un’ora, da mettere il disco orario. Visita consigliata! Adatto sia agli adulti che ai bambini.

M

Michele Ferullo

Bellissimo tempio barocco con opere di Giuseppe Salerno e Quattrocchi. Poderosa torre dei Ventimiglia.

P

Piero Argurio

Fantastica opera con grandi sorprese. Non bisogna infatti soffermarsi alla splendida facciata, con un piccolo ma strepitoso campanile, o alla splendida vista panoramica sulla relativa valle.con le tipiche case del luogo e tanto di binocolo. All'interno, dietro il tabernacolo uno splendido quadro, a occhio del tardo '500 rappresentante il giudizio universale. Sotto,, delle catacombe con delle mummie ben conservate accessibili a pagamento.

P

Pietro Magri

Oggi è collegata con l'imponente torre detta dei Ventimiglia che, con le sue arcate, fa da vestibolo all'ingresso principale dell'edificio; un tempo però le due strutture erano separate e l'antica torre, oggi campanile della chiesa, svolgeva la funzione di torre civica.

N

nikmerlo

Mooie, kleine kerk in Gangi echter het speciale/lugubere bevindt zich in de crypte. Als je in dit gezellige stadje bent vergeet dan niet om even hier een kijkje te nemen.

N

Nicola Randone

La chiesa madre di Gangi è uno dei piccoli gioielli siciliani da non perdere. Costruita nel XIV secolo conserva alcune opere di prestigio come il Giudizio Universale dello Zoppo di Gangi (Giuseppe Salerno), le sculture di Filippo Quattrocchi e gli apprezzabili interventi monumentali occorsi nei secoli successivi come l'annessione della Torre dei Ventimiglia. Chi ha fegato poi può visitare la cripta dove è stata allestita la \fossa dei parrini\, sacerdoti imbalsamati (alcuni di questi rimasti in ottime condizioni) collocati in delle nicchie con sopra dei \sonetti\ che raccontano le virtù che ognuno di loro ha mostrato in vita. Da non perdere