Palazzo Bongiorno

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Gangi, Italy

comune.gangi.pa.it
MuseumTourist attraction· Museum· Tourist attraction

Palazzo Bongiorno Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (8 reviews)

Palazzo Bongiorno is located in Gangi, Italy on Salita Cammarata, 4. Palazzo Bongiorno is rated 4.5 out of 5 in the category museumtourist attraction in Italy.

Address

Salita Cammarata, 4

Phone

0921 502017

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Michela Lo Cascio

Bellissimo palazzo dalle stupende volte affrescate. Abbiamo potuto apprezzarne ogni dettaglio grazie a Valentino, una guida locale molto ben preparata che ce ne ha raccontato la storia e le curiosità rendendo ancor più interessante la nostra visita, che è poi proseguita con la chiesa Madre, stupenda, la cripta ( la 2 in Europa dopo quella dei cappuccini per numero di salme) dove sono conservati gli antichi resti imbalsamati di alcuni prelati, e la torre tardo gotica già detta dei Ventimiglia dove abbiamo potuto ammirare uno spettacolare presepe semovente e alcune antiche campane oltre al meraviglioso panorama.

G

Giuseppe Mandarano

Interessante la visita a questo palazzo nel centro storico del bel borgo siciliano. Ampia la personale dedicata a Gianbecchina, un paraGauguin/Cezanne siciliano.Belle le macchine forografiche d epoca e le relative foto.

M

Michele Pecoraro

Fantastico

T

tania matteoli

Perché gli ambienti sono belli ed in ottimo stato, interessante l'iconografia e lo stile fortemente barocco. Usufruiti dagli uffici comunali, purtroppo sono visitabili solo alcune sale. Brava la ragazza che c ha fatto da guida.

V

Valeria Zacchei

Luogo interessante per conoscere meglio Gangi e il suo passato

M

Maria Grazia Lo Sauro

Bellissimo palazzo... con affreschi al soffitto. In esposizione la fantastica mostra di quadri del pittore siciliano Giambecchina.

E

emanuele di paolo

Piccolo gioiello settecentesco...come tutta Gangi...da vedere scoprire e gustare

S

salvatore cicco

Da visitare. Splendide volte affrescate dal Fumagalli.