Tombe Morte

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Genivolta, Italy

Cycling park

Tombe Morte Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Tombe Morte is located in Genivolta, Italy. Tombe Morte is rated 4.6 out of 5 in the category cycling park in Italy.

Address

N/A

Open hours

...
Write review Claim Profile

R

Roberto Signoroni

Interessante opera idrica che accoglie le acque dei fiumi Oglio e' Adda,piu' altri piccoli corsi.Soprannominata anche zona dei 13 ponti per il numero di ponti piccoli e grandi presenti...appunto 13.E anche punto di passaggio di varie ciclabili,cito la ciclabile delle citta' murate,ciclabile del gusto cremonese,ciclabile naviglio cremona,ciclabile canale vacchelli....Paesaggio fluviale molto bello,la natura e' molto bella,ciclabili semplici in un contesto favoloso !!!! Da provare....

C

Carlos Sergio Luis

Excelente, um lugar extraordinário para se estar. Tranquilo e com belas paisagens

M

Marco Pea

Stupendo, sia il paesaggio che le ciclabili

M

Marco Locatelli

Posto da visitare, molto bello. Potrebbero migliorare la cartellonistica.

M

Matteo Agnesi

Luogo bellissimo, un vero paradiso della natura che si coniuga con le costruzioni idriche dell'agricoltura cremonese. Situato appena fuori Genivolta, presso la località Tredici Ponti, è il punto di incontro dei principali canali della campagna della provincia di Cremona: tra questi, il Canale Vacchelli, che dopo aver mischiato le sue acque con gli altri canali si getta nell'Oglio, sempre a Genivolta. Ideale per una passeggiata rilassante o una biciclettata in famiglia nella verdeggiante natura circostante.

A

Alberto Baldocchi

Quanti ricordi! Ben curato e tranquillità . Grazie

G

Graz Pedrocchi

Interessante giro di acque nella campagna cremasca/soresinese, a Genivolta. Qui una serie di chiuse e ponti crea un ambiente particolare, difficile da descrivere, vi lascio alcune foto prese in una stagione, l'inverno, che forse non da la migliore impressione di cosa deve essere questo luogo con le piante verdi e un po' di sole in più. I canali si intrecciano a velocità diverse, con zone morte e altri tratti velocissimi e minacciosi. Nel fosso che mi è sembrato più "naturale" l'acqua era bassa, ferma e limpida, mentre tre grosse chiuse, in quel momento aperte, nel canale proprio accanto, lasciavano passare l'acqua con grande potenza, tanto da alzare una suggestiva nebbiolina. La geocache qui nascosta, causa del mio passaggio in queste terre, non è stata trovata: ciò significa che sicuramente un giorno tornerò, per scoprire un nuovo paesaggio.

L

Leonardo Makno 2

E un Bell Posto Dalla Mia Italia