Bocchetta dell' Inferno

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Gerola Alta, Italy

Scenic spot

Bocchetta dell' Inferno Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (6 reviews)

Bocchetta dell' Inferno is located in Gerola Alta, Italy. Bocchetta dell' Inferno is rated 4.6 out of 5 in the category scenic spot in Italy.

Address

N/A

Accessibility

No wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

D

Davide Rongoni

Punto super panoramico ai piedi della vetta del Pizzo dei tre signori, con panorama sulla valle d'inferno, il lago d'inferno e il rifugio F.a.l.c. Raggiungibile (seguendo la via più facile) da Ornica passando per la valle d'inferno. Molto bello anche con condizioni invernali ma da valutare attentamente l'itinerario, dato che si passa sotto colatoi, canali e nevai quindi tutti posti soggetti a numerose valanghe. A maggio bella escursione buona per pestare l'ultima neve in buona sicurezza.

R

Renzo Zonca

Selvaggio passo tra valle brembana e valtellina, da cui si transita per salire al Pizzo dei Tre Signori. Paesaggio lunare diminato a sud dal torrione roccioso chiamato La Sfinge. Possibilita di vedere molti stambecchi. Dal paese si Ornica servono quattro ore di cammino.

M

Matteo Corazza

Eccezionale bocchetta con un microclima sempre tendente al glaciale che consente alla neve di permanere a lungo anche nei mesi più caldi. Confine tra la provincia di Sondrio e quella di Bergamo. Dalla bocchetta si può proseguire lungo numerosi sentieri tra i quali il famoso 101 (sentiero delle Orobie occidentali). Possibilità di raggiungere la vetta del Pizzo 3 Signori o proseguire dalla parte opposta salendo su un sentiero molto ripido che conduce ad un punto panoramico chiamato "Paradisino" dove spesso si incontrano stambecchi

G

Giorgio Conti

Da Ornica si segue il sentiero CAI 106. Il sentiero è semplice, se allenati un po' va bene anche per famiglie. Posto incantevole Fra fiori, marmotte,asini, cavalli al pascolo e stambecchi. Insomma bellissimo posto.

T

thomas morani

Sentiero 106 per gambe allenate

E

Edoardo Galizzi

Per gli amanti della montagna un buon punto di smistamento dei sentieri fra bg e so