Church of St. Lorenzo Martire

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Ghisalba, Italy

parrocchiaghisalba.it
Church· Catholic church· Tourist attraction

Church of St. Lorenzo Martire Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (8 reviews)

Church of St. Lorenzo Martire is located in Ghisalba, Italy on Via Castello, 8. Church of St. Lorenzo Martire is rated 4.5 out of 5 in the category church in Italy.

Address

Via Castello, 8

Phone

+39 363900162

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

F

Francesco PAVONCELLI

Solamente quattro stelle solo perché i ghisalbesi non hanno avuto il coraggio (e probabilmente i soldi) per completare il progetto del Cagnola, erigendo anche il campanile che invece è finito quattro chilometri più in là ad Urgnano. Il campanile esistente (mi sembra un Muzio, ma non ne sono certo) pur essendo passabile, non c’entra nulla con la chiesa che invece è stata pensata col linguaggio eterno dell’architettura classica. Fuori è spettacolare e la sua sopraelevazione sulla piazza la rende anche visibile addirittura dalla strada statale, mentre si sta raggiungendo il paese provenendo da Bergamo. L’interno ha qualche accettabile scompenso soprattutto dovuto alle aggiunte posticce dell’arredo più moderno. Semplicità ci vuole, ad esempio quella che è stata applicata (dal sottoscritto) in occasione della realizzazione della nuova Rampa Disabili sul lato destro del porticato circa una decina di anni fa.

G

Giorgio Rodolfi

Progetto del Cagnola ... una cattedrale neoclassica con una cupola maestosa

R

Roberto Rubiliani

Purtroppo chiusa al sabato. Avrei voluto dare le 5 stelle solo per le maestose colonne..

R

raffaella Zampoleri

È una chiesa bellissima che assomiglia al Pantheon di Roma. Spettacolare da vedere. Di sera col buio la si vede in lontananza

S

Sofia Cortesi

Una chiesa maestosa e imponente sia al suo interno che al suo esterno. La chiesa riesce a catturare l'attenzione anche la sera, poichè ben posizionate sono le illuminazioni sulla piazza che la precede.

L

laura piccioli

Una chiesa stupenda...l abbiamo scelta per il nostro matrimonio...il suo interno da l idea dell infinito

S

simone ragazzini

Bella, ma il colore verde sbiadito all'interno rovina l'atmosfera, inoltre l'organo in quella posizione è un pugno nell'occhio, da cambiare la locazione, condivido il problema dell'eccessiva cristianità, propongo la struttura come tempio dedicato a giove o thor... insomma dei seri.

F

Federica Gritti

Chiesa che merita di essere visitata per le sue particolarità architettoniche