Chiesa Santa Maria di Luzzara

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Gozzano, Italy

Catholic church· Tourist attraction

Chiesa Santa Maria di Luzzara Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (7 reviews)

Chiesa Santa Maria di Luzzara is located in Gozzano, Italy on SP46, 83. Chiesa Santa Maria di Luzzara is rated 4.6 out of 5 in the category catholic church in Italy.

Address

SP46, 83

Accessibility

Wheelchair-accessible car park

Open hours

...
Write review Claim Profile

I

Ivan Martinoli

Picnic

G

GIORGIO CERUTTI

La chiesa di Santa Maria di Luzzara sorge nel territorio di Gozzano, a nord del centro abitato, lungo la strada che conduce verso San Maurizio d'Opaglio. L'edificio è a navata unica terminante in tre absidi. La facciata, rivolta verso ovest, è a capanna con un portale affiancato da finestrine rettangolari. Sulle pareti interne e sulla facciata è presente un importante ciclo di affreschi risalente al XVI secolo.

N

Nicoletta Ottini

È un gioiellino in mezzo al verde, facile da raggiungere ma anche da non notare e passare oltre. Purtroppo chiusa, ma la sosta è stata comunque una bella emozione.

A

Angelo Mores

Una fermata sulla strada per il lago d'Orta che va davvero fatta. Una bellissima chiesetta lontana mille anni (davvero) dagli sfarzi delle cattedrali. Un posto tranquillo dove pensare e leggere un buon libro.

R

Rod Piz

Antichissima chiesa del XI secolo, emana un fascino particolare dato dalla sua struttura; romanica, in pietra con 3 absidi; dagli affreschi sulla facciata che donano un tocco di colore; dal campanile a vela e soprattutto dal luogo dove sorge, isolata nel bosco.

M

Marco Albonico

Chiesetta appena sotto il livello strada, circondata da un piccolo giardino nel bosco, è un piccolo gioiello da ammirare con calma

C

Colui che sa

Bel posticino raggiungibile in auto . I tramezzini per il picnic, preparati direttamente sul posto all'ombra delle piante secolari, ci sono stati deliziosamente insaporiti dai simpatici insetti che cadevano giu'.... peccato pungessero .