Museo Storico di Gradara

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Gradara, Italy

museostoricogradara.com
MuseumTourist attraction· Museum· Tourist attraction

Museo Storico di Gradara Reviews | Rating 3.8 out of 5 stars (8 reviews)

Museo Storico di Gradara is located in Gradara, Italy on Piazza V Novembre, 8/9. Museo Storico di Gradara is rated 3.8 out of 5 in the category museumtourist attraction in Italy.

Address

Piazza V Novembre, 8/9

Phone

+39 541969586

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Open hours

...
Write review Claim Profile

J

Joao Alberto De Mio Junior

Wonderful

T

Tomas Soeiro

beautiful place to watch the village and the castle!!

E

Elisa Cavazza

Carino museo storico situato nel borgo medievale di Gradara. Qualche euro l'entrata per visitare prima i vesititi tipici medievali e le torture utilizzate nelle carceri e dopo le usanze e i costumi del 1900, con tanto di una piccola grotta. Carino e funzionale.

S

Sergio Brunetti

Gradara è un tuffo nel passato medioevale e questo piccolo museo ne è una tappa interessante . La piccola grotta all'interno è una chicca veramente particolare. Le ragazze alla cassa sono molto gentili. Consiglio inoltre di fare una passeggiata per la Ronda. E' stata un'occasione da sfruttare per poter godere di uno spettacolo veramente particolare : qualche centinaio di metri per girare intorno al borgo ed ammirare la Rocca in una prospettiva speciale. Il panorama permette di scorrere lo sguardo dall'entroterra al mare di Gabicce in un alternarsi di vedute e scorci che ricorderete.

D

Dario Darteus

Carine le ricostruzioni di camere del 700, dei plastici dei borghi adiacenti, delle macchine da guerra d'assedio romane e medioevali, della storia narrata da Dante tratta dalla divina commedia. Illustrate anche le attività medievali di artigianato e di vita contadina. Ma la parte più interessante sono le armi originali del xi secolo e i vari terribili strumenti di tortura e di pena capitale originali conservati perfettamente. Da vedere anche la discesa in uno dei tunnel sotto la città che arriva ad una grotta naturale ulitizzata come cella di detenzione. Biglietto un po' alto a mio avviso il prezzo: 5 euro adulti \u003e12 2 euro ridotto.

L

Luca Zanini

Museo storico di gradara, situato all'interno delle mura del castello, visitabile ad un costo di 4 . All'interno si possono vedere alcuni strumenti di tortura e alcune riproduzioni di momenti della vita rurale del periodo. Inoltre si possono visitare LE grotte che sono state una delusione non essendo altro che un'unica stanza modello cantina, con l'unica cosa simpatica, una campana all'interno che va fatta suonare lanciando una moneta da dietro la griglia.

V

Voyager 71

Se fosse gratis o costasse 2 ok, ma non vale assolutamente le 5 euro chieste: visita che dura 5 minuti, la maggior parte delle cose sono riproduzioni, non esiste nessuna grotta pubblicizzata, è un realtà un sotterraneo artificiale, tipo catacombe, chiuso tra l altro(per lo meno quando siamo andati noi).Uniche cose interessanti, 5 pezzi di macchine per la tortura (a sto punto non so e nn credo nemmeno originali) Ps. Questo è una recensione al museo, non al castello, naturalmente (il castello invece ne vale assolutamente la pena, ma commento in altra sede)

F

Francesco Esse

Non vale i 5 euro che costa. La visita dura 5 minuti e non è particolarmente interessante. Molto meglio il Castello, che è la vera attrazione di Gradara