Gradara, Italy
Piazza V Novembre, 1
N/A
+393401436396
Pessimi. Accoglienza pessima. Se avessi potuto dare meno di una stella lo avrei fatto. Zero organizzazione, unita alla scortesia. Sono andata alla pro loco per acquistare dei biglietti per una visita guidata al castello e con molta scortesia mi è stato detto che era meglio che mi facevo un giro perché si dovevano organizzare. Gli ho chiesto se avessero una piantina del borgo con i punti di interessee, ma con tono spazientito mi è stato risposto di guardare una minuscola planimetria allegata ad un volantino, che tanto il paese è di 20mq!!!! La planimetria è il minimo che si offre come accoglienza ad un turista. Sinceramente mi vien voglia di andar via a visitare qualche altro borgo qui vicino. Pessimi!!!! Ho voluto aggiornare il voto della recensione solo per la guida che ci ha permesso di fare la visita al castello ed è stata davvero molto gentile. Grazie.
like
Chiuso e triste
Pessima gestione. Ho mandato mail x prenotare la visita guidata al castello di Gradara...e nessuna mail di risposta. Ho dovuto richiamare io e ..alla mia richiesta di una mail di conferma..mi hanno risposto scocciate che la mandavano e invece nulla. Ci presentiamo 1 ora prima della visita...paghiamo i 15 euro aea testa..ci raccomandano di essere lì puntuali alle 11.30...ieri 15 agosto.Premetto che mi avevano detto che non facevano la visita da 25 euro e invece l hanno fatta. Alle 11.20 ci presentiamo e una delle due addette conduce che l' altra era in giro a cercarci perché la visita era iniziata.Ci accompagnano al gruppo....e la guida intanto aveva già iniziato da quasi 10 minuti.La guida ..una signora gentilissima...ci ha fatto un breve riassunto di quanto aveva già detto.Non abbiamo voluto chiedere almeno una parte di rimborso...ma la gestione di questa pro loco è proprio ...pessima.
Organizzazione pessima. Siamo arrivati alle 10.30 e abbiamo preso gli ultimi biglietti x la visita con la guida. Arrivati all'entrata della rocca ci si presenta una fila pazzesca perchè sia chi fa visita libera che chi fa visita guidata deve fare la stessa fila x entrare. Morale: ci è stato detto che il giro durava 1 ora e dopo 2 ore abbiamo dovuto rinunciare ad entrare perchè non avevamo piú tempo. Programmare gli ingressi con la vendita online? Troppo complicato? Cose da medioevo! E in tempo di covid ammassarsi sulla salita per entrare direi che non è il massimo...
Non danno informazioni giuste x la persone con disabilità. L entrata principale non accessibile x i disamili. Ma girando il didietro c'è il cancello suoni ti aprono si entra in auto. Non ho potuto visitarlo.
Posto molto bello ma si rimbalzano le responsabilità tra ristoranti e pro loco....ho dovuto pagare 5 di ingresso per accedere al ristorante che avevo prenotato e ho scoperto solo quando sono arrivato che dovevo pagare....la pro loco mi ha detto che dovevo chiarire con il ristorante e il ristoratore che dovevo chiarire con la pro loco ...conclusione ho pagato per me e i miei amici per stare a cena nel ristorante
Posto stupendo, ma la guida sa coinvolgere anche i ragazzi
La Rocca è il castello di Gradara sono meravigliosi. Purtroppo però abbiamo deciso di avvalerci di una visita guidata a pagamento. Nulla di che il costo ma terribilmente imprecisa e favolistica la storia raccontata dalla guida. Senza parlare poi della leggenda di Paolo e Francesca passata per fatto storico (già Dante raccoglieva appunto la leggenda) e arricchita di particolari hollywoodiani. Peccato perché il sito si presta a fornire ai turisti informazioni preziose su questa parte d’Italia che possono pure essere fornite nello spazio di 45 minuti quanto è durato il nostro giro. Ma le guide non sono tenute a essere autorizzate e per questo sostenere esami su ciò che racconteranno?
Deli
The best companies in the category 'Deli'