MAP - Museo delle armi bianche e delle pergamene

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Gromo, Italy

Museum· Tourist attraction

MAP - Museo delle armi bianche e delle pergamene Reviews | Rating 4.3 out of 5 stars (5 reviews)

MAP - Museo delle armi bianche e delle pergamene is located in Gromo, Italy on Piazza Dante. MAP - Museo delle armi bianche e delle pergamene is rated 4.3 out of 5 in the category museum in Italy.

Address

Piazza Dante

Phone

+39 34641345

Amenities

Good for kidsToilets

Accessibility

Wheelchair-accessible car park

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Michele Brambilla

Piccolo, ma ben allestito. Guide disponibili su richiesta dei gruppi anche sul momento. Ricostruisce l'intero panorama del commercio delle armi europeo fino al XVII sec., quando la frana che interessò la parte più a valle di Gromo spazzò via le fabbriche e costrinse gli abitanti a dedicarsi alla tipica agricoltura montana della Bergamasca. Gromo era nota nel Rinascimento come la \piccola Toledo\ e, spesso, le armi che riportavano la dicitura \Toledo\ erano stata appaltate agli artigiani di Gromo da quelli della celebre città spagnola.

A

Angela Giglio

Piccolo, ma interessante e ben tenuto. Se si ha la fiortuna di ascoltare le spiegazioni del responsabile del museo, si viene proiettato in un altra epoca. Con l'immaginazione si riesce a vivere nel medioevo, quando Furono si espandeva ed arricchiva man mano con la produzione e il commercio di armi bianche, divenendo uno dei principali centri. Si potranno seguire, grazie alle antiche strumentazioni presenti, le fasi della lavorazione e comprendere le motivazioni delle forme

L

Luca Cortinovis

Piccolo museo ma ben realizzato con pannelli che descrivono bene ciò che si vede. C'è la possibilità di fare la visita guidata gratuita che rende il tutto più interessante.

C

Cristiano

Piccolo ma con pezzi interessantissimi una finestra sulla valle di più di 500 anni impagabile.

P

Paolo Pelizzari

Intrigante e interessantissimo