Santuario Parrocchia San Francesco de Geronimo gesuita

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Grottaglie, Italy

Catholic church

Santuario Parrocchia San Francesco de Geronimo gesuita Reviews | Rating 4.8 out of 5 stars (7 reviews)

Santuario Parrocchia San Francesco de Geronimo gesuita is located in Grottaglie, Italy on Via S. Francesco de Geronimo, 137. Santuario Parrocchia San Francesco de Geronimo gesuita is rated 4.8 out of 5 in the category catholic church in Italy.

Address

Via S. Francesco de Geronimo, 137

Open hours

...
Write review Claim Profile

S

salvatore centonze

Santiario dedicato ad uno dei tre Santi patroni di Grottaglie

A

Alessandro Bais

Tra gli edifici antichi più importanti della città. Situata nel centro storico, facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta, praticamente impossibile in auto a causa dell'assenza di parcheggi. Chiesa dedicata al Santo locale, San Francesco De Geronimo, e presenta anche la casa del Santo.

P

Pato

Misas en invierno 7,15 y 17,30; domingos 9,30 y 17,30. Misas en verano 18,30; domingos a las 9 y 18,30. Fue para mi una sorpresa encontrar en el centro histórico de Manduria, una iglesia dedicada a un santo jesuita, para mi desconocido, San Francesco de Geronimo (1642-1716) y sus restos y reliquias (huesos, instrumentos de penitencia, documentos de la profesión religiosa, etc.) Fue construida en 1832 , de planta griega, con fachada neoclasica y columnas jónicas. Se accede por el lateral izquierdo a la capilla dedicada al santo, y detrás de esta, se accede a una escalera que conlleva a la casa donde vivía. Investigaré sobre su vida... Siempre es una suerte encontrar santuarios así!

R

Rosetta Ligorio

Una chiesa bellissima e ben curata rappresenta un vero santuario in onore del Santo patrono di Grottaglie

G

Giacomo Resta

Edificata nel 1832 per essere dedicata al Santo gesuita grottagliese, presenta una facciata neoclassica con lesene scanalate e capitelli ionici sovrastati da un timpano triangolare. La grande cupola è rivestita da scandole in ceramica policroma. L' interno ha pianta a croce greca con tre navate. Il presbiterio, rialzato, termina con un abside semicircolare. A sinistra dell' altare maggiore si apre la cappella, affrescata con schiere di angeli, contenente l' urna in bronzo e cristallo con le spoglie del Santo. Sono presenti alcune interessanti tele dipinte ad olio, tra cui il martirio di San Bartolomeo di C. Fracanzano, e la Madonna del latte. Nel 1941 è stata dichiarata Santuario.

A

Antonio Manigrasso

Una bellissima chiesa, dove e possibile visitare la casa dove e vissuto il Santo,possibilità di salire tramite un ascensore per visitare da vicino la bellissima cupola restaurata da poco da li si può ammirare il panorama del centro storico del paese

A

Angelo Marangella

Luogo di culto tenuto in ottimo stato e seguito da persone molto preparate il parroco sempre presente e disponibile.