Museo Archeologico Nazionale Dell'Alta Val D'Agri

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Grumento Nova, Italy

archeobasilicata.beniculturali.it
Archaeological museum· History museum· Art museum· Park· Tourist attraction

Museo Archeologico Nazionale Dell'Alta Val D'Agri Reviews | Rating 4.1 out of 5 stars (7 reviews)

Museo Archeologico Nazionale Dell'Alta Val D'Agri is located in Grumento Nova, Italy on Contrada Spineta. Museo Archeologico Nazionale Dell'Alta Val D'Agri is rated 4.1 out of 5 in the category archaeological museum in Italy.

Address

Contrada Spineta

Phone

+39 97565074

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

G

GIORGIO BIGI

Molto bello. Ricco corredo di spiegazioni. L'area archeologica è molto vasta.

A

Andrea Cugini vado di camper

Molto interessante, vale la visita. Con il costo di 2.50, è possibile visitare, sia il museo che Grumentum, i resti di una antica città Romana del terzo solo A.C.

E

Evgenia Segeda

Un posto suggestivo per le belle passeggiate in mezzo alla natura e cultura. Museo ben organizzato e non stancante. Peccato (ma anche piacevole) che non c'era nessuno tranne noi

L

Lu Mr

Non prendete come riferimento gli orari indicati.. chiudono \un'ora prima del tramonto\ quindi anche se siamo arrivati alle 18.30 non abbiamo potuto visitare proprio un bel nulla.

C

Carlo Cardinale

Un sito di straordinaria utilità per conoscere la storia importante della Basilicata. Ben tenuti, sia il museo che il parco archeologico grazie alla disponibilità dei dipendenti del ministero dei Beni Culturali. L'area, però, avrebbe bisogno di investimenti degni di questo nome che permettano di portare alla luce quanto ancora sotto terra, dotare il complesso di audio guida e di una segnaletica stradale moderna. Da sottolineare la bellezza delle statue del ninfeo visibili nel museo con la testa di Livia.

E

emanuele veneziajmkkk

Struttura straordinaria.Ecco però le criticità:1) Mancano le indicazioni stradali e l'illuminazione.Di sera è buio pesto.2) Molti pannelli nelle sale.Utile esporre altro materiale archeologico.3)Pubblicizzazione nelle scuole.La storia romana della Lucania.è misconosciuto.

M

Martino Semeraro

Il paesaggio è suggestivo, i resti sono tenuti bene e grazie a fondi pubblici è stato allestito un bel museo ma non ci sono guide a disposizione e non è possibile visitare da vicino l anfiteatro che è chiuso per mancanza di personale