Mostra dei dinosauri Extinction

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Gubbio, Italy

dinosauricarneossa.it
Museum· Natural history museum· Science museum· Tourist attraction

Mostra dei dinosauri Extinction Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Mostra dei dinosauri Extinction is located in Gubbio, Italy on Via del Perilasio 2 angolo tra Via Tifernate, Viale Teatro Romano, e. Mostra dei dinosauri Extinction is rated 4.6 out of 5 in the category museum in Italy.

Address

Via del Perilasio 2 angolo tra Via Tifernate, Viale Teatro Romano, e

Phone

+393404690268

Open hours

...
Write review Claim Profile

G

Giulio

Like it, best for children over 10 yo, I guess. Lots of information about the extinction of dinosaurs, but there were four other extinctions we didn't know about. My children were too young, That's the reason for the three see 3 stars.

K

Kerry Harrison

Very interesting displays. Good museum. Quiet a lot of information written in English or videos CD with English subtitles. Good dinosaur models.

M

Mathias Rottiers

Really good! Not BIG but enough to see, perfect for children. Not really wheelchair friendly.

G

Giorgio Marcoaldi

Non mi avevano parlato benissimo di questa mostra invece mi sono ricreduto. È interessante ma non impegnativa, con un'oretta si visita tutta. Hanno aperto in leggerissimo ritardo ma si sono scusati subito e sono stati estremamente gentili all'ingresso. La mostra è interessante sia per gli adulti che i bambini. Unico neo: ci sta un padiglione in cui per accedere bisogna fare una rampa di scale. Fate attenzione perché sono scivolosissime ed è facile cadere. Il luogo dove si tiene la nostra è molto affascinante vale la pena entrare anche solo per vederlo indipendentemente dai Dinosauri. Sconti per le famiglie e biglietti gratuti per i bambini fino a 4 anni.

D

Daniele Borgogelli

Stupenda Location per questa mostra in un monastero al centro di Gubbio con parcheggi a pagamento e non vicinissimi alla mostra. Abbiamo organizzato una gita con tutta la classe 3 elementare, grazie alle guide ed ai laboratori ci siamo trovati benissimo.I bambini si sono divertiri, riuscivano a seguire con attenzione grazie anche a filmati. I dinosauri sono realizzati veramente a dovere, gli spazi sono ampi ed ariosi, è possibile scattare foto ed acquistare gadget a tema. Oltre ai dinosauri sono presenti anche fossili e reperti. Possibile l'acquisto di biglietto con scontistica in base al numero dei partecipanti. La consiglio a tutte le famiglie ma anche scolaresce per una visita istruttiva. Finita la mostra è un piacere passeggiare per Gubbio sopratutto nel periodo Natalizio.

A

Alessio Santucci

Se avete bambini con la passione dei Dinosauri DOVETE visitare questa mostra. Riproduzioni eseguite veramente a regola d'arte, video esplicativi sulla realizzazione dei dinosauri e su come si formano i fossili veramente chiari e realizzati in modo da incuriosire tutti i bambini. Situata in un vecchio monastero crea un contrasto curioso con l'argomento trattato dalla mostra. Carina anche la parte dove vengono riproposti i giochi del passato a tema dinosauri.

E

Elisa Cesarano

Esposizione ben organizzata, le ricostruzioni dei dinosauri sono molto belle e realistiche, interessanti i filmati sulla formazione dei fossili (spiegazioni a misura di bambino, a cartone animato) e sulla realizzazione dei dinosauri in esposizione. Cartelli espositivi con descrizioni interessanti (sempre che i bimbi te li lascino leggere ). Location particolare, all'interno di un monastero, appena fuori le mura della città di Gubbio. Personale molto gentile e preparato! Molto carina l'idea delle vasche di sabbia con palette e scopette per giocare ai paleontologi! Consigliato anche il laboratorio, ogni settimana diverso, a noi è capitato il 'pallondino', veramente carino!

R

Riccardo Ferranti

Mostra completa e dettagliata. Riproduzioni in grandezza naturale dei dinosauri. Video illustrativi dei vari argomenti e molte spiegazioni da leggere. Completa il tutto degli esercizi didattici (non obbligatori) per i più piccini. Mi sono chiesto come mai la scuola non ha organizzato una visita al museo. Divertente e molto istruttiva.