Ingurtosu, Italy
N/A
+393396939435
Abandoned village. Sadly buildings look neglected. More impressive are buildings that you will be passing while driving to Piscinas. Fastinating and extraordinary experience.
like
Il villaggio minerario di Ingurtosu è stato molto importante per l'economia della Sardegna sud-occidentale ed è stato abitato da circa seimila persone. Abitato fin dal 1855, il villaggio ha iniziato ad essere abbandonato nel 1968, anno della definitiva chiusura della miniera. Pur abbandonato, il villaggio ha continuato a vivere perché alla fine era vicino alla strada statale e molte persone tuttora lo abitano regolarmente, hanno trasformato alcune abitazioni in piccoli B&B e continuano a tenerne vivo il nome.
Il villaggio si apre all sguardo proveniendo dalla strada sterrata da piscinas dopo meravigliosi paesaggi si incontrano le rovine del vecchio impianto minerario . Particolarissime il villaggio sopra ristrutturato veramente blog ma era deserto .peccato . Vale comunque la pena di andare a vedere il luogo è bellissimo e suggestivo
Atmosfera di un luogo in disuso ma cura di un museo a cielo aperto e non. Gli edifici sono corredati di cartelli esplicativi e il visitatore è guidato nella vita del minatore del primo novecento.
Carino in mezzo a tanto verde un po' desolante in questa stagione
Molto interessante una bella architettura
Molto molto interessante
Metto 2 stelle perché è un ricordo d infanzia di mio padre, peccato perché è un pezzo di storia abbandonato a se stesso, nessun bar e ristorante aperto
Deli
The best companies in the category 'Deli'